FRIEDRICHSHAFEN - Una nuova ginocchiera con tecnologia Tectonic Fit e l’intero catalogo di abbigliamento che prevede tre linee per le donne e quattro per gli uomini, tutte realizzate con l’impiego dei migliori tessuti (Dri-Release, Coolmax, Cordura) e combinate con trattamenti antibatterici che servono a mantenere freschi più a lungo possibile i capi.
Per il 2015, Ion ha migliorato le caratteristiche dei suoi prodotti, realizzando capi ultraleggeri, elastici, con vestibilità fit, resistenti all’acqua e alle abrasioni. Da segnalare che nei pantaloncini delle nuove linee è presente anche una tasca ad hoc per lo smartphone, protetta e impermeabile.
Le linee Flare e Scrub
Il nuovo punto di riferimento per il materiale tecnico di Ion sono le nuove serie Flare (per donna) e Scrub (uomo). Le maglie sono a manica lunga e DriRelease e contengono sulle braccia e sulla schiena una rete traspirante. Sono disponibili anche in versione 3/4.
Tessuto speciale (4-Way Flex) anche per i pantaloncini più robusti ma anche più leggeri.
Le linee Luzid e Roam
Le linee Luzid (donna) e Roam (uomo) sono ispirate all’urban style e si arricchiscono di nuovi modelli rispetto al 2014. Sono realizzati con tessuto DriRelease e Freshguard, e il cotone impiegato è traspirante e quattro volte più veloce ad asciugarsi. I pantaloncini stile jeans sono super durevoli grazie al tessuto in Cordura con tecnologia 2-Way Flex.
I tessuti Coolmax sono invece la caratteristica principale delle linee Graze e Traze, ispirate al surf nel design e adatte a chi preferisce un look più sportivo, mentre sulla Slash, la linea gravity di Ion, sono state apportate delle migliorie sulla vestibilità e sulla capacità di protezione dalle abrasioni.
Arriva la ginocchiera K-Cap
Per la nuova stagione, Ion introduce la nuova ginocchiera K-Cap, con tecnologia Tectonic Fit. La costruzione è rimasta la medesima della K-Pact.
A cambiare è il tessuto mobile e sovrapposto che tiene la ginocchiera sempre vicina al ginocchio e garantisce massima libertà di movimento durante la pedalata. Uno strato addizionale e rimovibile aggiunge poi sicurezza sui terreni più aspri.
Disponibili anche le protezioni K-Lite e E-Lite, con tecnologia SAS-TEC.
Il guanto Ledge
Infine, Ion ha presentato il nuovo guanto Ledge, realizzato in Maki-Seam che interessa la parte inferiore della mano e le dita e che garantisce il massimo grip con uno speciale posizionamento delle cuciture. La Flex-Protection in neoprene delle nocche mette poi al sicuro dai rami, ma anche nelle cadute.
Una preview di tutta la gamma Ion 2015 la trovate nella galleria fotografica di questo articolo e di seguito il listino prezzi della collezione primavera-estate 2015.
Per informazioni www.ion-products.com