ARGENBUHL - Stefano Scapin va fiero della "sua" Pinarello Dogma Xm che finalmente è stata mostrata al pubblico, proprio qui al Demoday.
Le specifiche tecniche e le prime (poche) immagini le avevamo già mostrate quale tempo fa in questo articolo, ma oggi al Demoday abbiamo preso contatto con la novità di casa Pinarello.
L'eredita della Dogma Xc è molto pesante, perché proprio lo scorso anno, qui, dal Demoday era stata svelata la Mtb Pinarello del nuovo corso.
La Dogma Xc era (ed è ancora adesso) una Mtb da Xc senza compromessi, precisa, rapida e reattiva e Stefano Scapin ha voluto riproporre quelle stesse sensazioni su una biammortizzata. Rispetto alle prime foto mostrate, la Dogma Xm utilizza un ammortizzatore Marzocchi Roco Lite di nuova concezione.
Vi mostriamo le immagini e le didascalie relative per spiegarvi le specifiche di questa full da Xc-marathon tanto attesa.
Per informazioni www.pinarello.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.