FRIEDRICHSHAFEN - Continental ha presentato a Eurobike diverse novità nel suo catalogo, a partire da alcuni modelli aggiornati allo standard 27,5” per finire al prototipo ancora in fase di sviluppo Der Baron Projekt 27,5”, da 2,4” di sezione e dedicato all’enduro.
I modelli di gomme che hanno ricevuto l’upgrade sono: Der Kaiser 2,4” Projekt, Mud King 2.3”/1,8”, Trail King 2,4”/2,2”, Mountain King 2,4”/2,2”, X-King 2,4”/2,2”/2,0”, Race King 2,2”/2,9” e, infine, Speed King 2,2”.
Der Baron Projekt
Le Der Baron Projekt sono l’ultimo prototipo di casa Continental dedicato al mondo del gravity e dell’enduro. Questa gomma era già stata avvistata alla Sea Otter e sulle bici di rider come Dan Atherton, Martin Maes, Richie Schley e Francois Bailly-Matre. In questi mesi i test sono andati avanti e ora la Der Baron è quasi pronta per entrare in produzione.
Questa gomma presenta un design aggressivo ma mantiene dei tasselli parecchio spaziati. Come disegno, riprende quello di una gomma da fango con i tasselli tagliati, per garantire un ottimo grip sia su terreni umidi che su fondi molto morbidi senza però dover rinunciare alla scorrevolezza su terreni compatti.
Il pattern centrale è infatti direzionale e i tasselli laterali conferiscono alla gomma una buona capacità di piega. Per il momento le Der Baron sono testate solo con sezione da 2,4” e su ruote da 27,5” e 29”.
Non è ancora nota la data di produzione per tutti i biker, ma siamo curiosi di provare le Der Baron sul campo.
Per informazioni www.conti-online.com