NEVADOS DE CHILLAN - Anche Giant è in fase di sviluppo prototipi per l’enduro e alla prova di apertura dell’Ews Adam Craig e Josh Carlson hanno portato in gara la versione 650b della Reign.
Parliamo ancora di un prototipo in lega leggera e quindi ancora soggetto a possibili modifiche da parte dei progettisti, ma quello che sembra più interessante è che la Reign avrà una vocazione più gravity della Trance, la bici con la quale Craig & Co hanno corso lo scorso anno.
La versione precedente della Reign era accreditata di 150 mm di travel ed è probabile che, pur portando le ruote al diametro di 27,5”, questo valore non diminuisca. Anzi, chissà, potrebbe anche aumentare considerando che molti brand di riferimento nel settore enduro sono arrivati a 165 mm.
La forcella che montano Craig e Carlson è una Rock Shox Pike da 160 mm con un angolo di sterzo che, presumibilmente, sarà intorno ai 66°, se non addirittura di meno se si considera che la Trance (con un travel posteriore di 140 mm), con forcella da 160 mm, ne aveva circa 66°.
Vediamo come evolverà questo prototipo nel corso della stagione.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.