Elite Struka, nuovo portaborraccia con il meccanismo FitGo

Nicola Checcarelli
|
test

Elite Struka, nuovo portaborraccia con il meccanismo FitGo

Nicola Checcarelli
|

Elite Struka è il nuovo portaborraccia proposto dall’azienda italiana. E’ un prodotto molto particolare, caratterizzato dalla presenza del sistema di regolazione micrometrica FitGo.

Elite Struka

Il rotore FitGo permette di serrare in modo saldo la borraccia, riducendo al mimino il rischio di perderla nei tratti di sterrato o di strada più sconnessa.

Elite Struka

Inoltre, grazie al suo ampio range di regolazione, rende l’Elite Struka più versatile di qualsiasi altro portaborraccia, poiché può ospitare borracce da 65 a 80 mm di diametro, garantendo quindi un fit ottimale anche con le classiche bottigliette d’acqua da 500 ml, oppure con borracce particolarmente voluminose o con portaoggetti dalle forme particolari.

Elite Struka
Schermata 2024 05 15 alle 08.50.09

Elite Struka: come funziona il sistema FitGo

Il rotore FitGo è molto semplice e funziona in modo del tutto simile ai sistemi utilizzati per le scarpe.
Basta girare il rotore in senso orario per restringere il foro di inserimento della gabbia, mentre una rotazione in senso anti-orario sblocca il meccanismo.

FitGo

Il cavo del meccanismo di chiusura è in acciaio ed è pensato proprio per garantire robustezza e durata anche nelle uscite gravel e in mountain bike, dove le sollecitazioni e i possibili urti sono maggiori.

Elite Struka

A chi si rivolge

Il nuovo Elite Struka è un portaborraccia versatile, che può essere impiegato in varie situazioni.

E’ pensato prima di tutto per le pedalate off-road in gravel o Mtb, dove il fondo sconnesso aumenta il rischio di perdere la borraccia.
Viste le condizioni degli asfalti italiani e il peso contenuto nulla vieta di usarlo anche in bici da corsa. In questo caso può servire anche per fissare in modo saldo dei portaoggetti con custodia non del tutto rigida.

Molto utile anche per il cicloturismo, i lunghi viaggi o il noleggio, dove spesso capita di utilizzare la bottiglietta d’acqua da 500 ml, con diametro più piccolo rispetto ad una borraccia.

header image Struka 1 1600x720

Elite Struka: materiali, peso e prezzo

La struttura del portaborraccia è realizzata in poliammide caricata con fibra di vetro, che offre un ottimo compromesso tra leggerezza e robustezza.

Elite Struka ha un peso dichiarato di 34 grammi e ha un prezzo al pubblico di 23 euro.

elite struka 6

Per maggiori informazioni: elite-it.com/it.

Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. La mia vocazione è per la bici da strada, di recente anche il gravel e infine la Mtb

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right