Jaroslav Kulhavy porterà presto al debutto il primo reggisella telescopico Specialized da Xc.
Lo abbiamo scovato nel paddock del team ufficiale Specialized.
Le specifiche tecniche non sono ancora state dichiarate, ma si tratta di un modello con travel di 35 mm (continuo e senza posizioni intermedie), diametro da 27,2 mm e attivazione meccanica con passaggio interno del cavo.
La struttura esterna del reggisella è in fibra di carbonio e Kulhavy ha appena iniziato ad usarlo.
Debutterà, probabilmente a Mont Sainte Anne.
Il funzionamento, per quel poco che siamo riusciti a provare, è del tutto analogo al CommandPost BlackLite utilizzato da Specialized su Camber, Stumpjumper ed Enduro.
Dovrebbe essere possibile, quindi, regolare la velocità di estensione variando la pressione di gonfiaggio.
Il comando remoto è lo stesso degli altri reggisella Specialized.
Ad aver proposto per primo un telescopico per il cross country è stata Ks lo scorso anno, ma chi sarà il prossimo?
Ps: oggi abbiamo avuto modo di trattare due argomenti molto attuali, ovvero l'elettronica nella Mtb e il reggisella telescopico nell'Xc. Ma ne avevamo già parlato qui...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.