INFORMAZIONI UFFICIALI
La nuova gamma di e-Mtb Mondraker 2022 è stata aggiornata con i più recenti motori Bosch e il nuovo Bosch Smart System, che vi abbiamo presentato giusto qualche settimana fa.
I telai delle biciclette sono stati modificati per adattarli e integrarli perfettamente con i nuovi sistemi Bosch.
In particolare, le novità introdotte da Bosch e applicate alla nuova gamma Mondraker consistono in:
- motore Bosch Performance Line CX GEN4, con coppia massima di 85 Nm, modalità di guida personalizzabili, gestione intuitiva ed Extended Boost: non è cambiato nelle prestazioni e nelle specifiche tecniche rispetto a prima;
- batteria Bosch da 750Wh, più lunga della precedente, consente circa il 20% di autonomia in più rispetto al PowerTube 625, ha un caricabatteria nuovo;
- nuovo display a led Kiox 3000, di dimensioni compatte, facile da leggere, con un nuovo supporto che rende più semplice regolarne la posizione;
- comando remoto a led, assicura una leggibilità ottimale in tutte le condizioni di luce, collega l'e-Mtb con l'app eBike Flow, ha un design ergonomico;
- app aggiornata Ebike Flow, può scaricare nuovi aggiornamenti e funzioni per la batteria o il motore, tiene traccia dei dati di attività, regola e personalizza la modalità di guida.
Per il 2022, Mondraker ha introdotto le nuove tecnologie Bosch su sei modelli: Level, Crafty Carbon, Crafty Alloy Chaser R, Prime R e Prime RX, che hanno visto un'evoluzione significativa anche nei telai e nei componenti.
Ora approfondiamo la gamma di e-Mtb 2022, ricordando che la Prime RX viene considerata una e-bike urbana e da trekking, ma prima guardiamo il video introduttivo:
Mondraker Level 2022
La Level è la "bestia selvaggia" del catalogo di e-Mtb Mondraker 2022.
Caratterizzata da un robusto telaio in alluminio, 180 mm di escursione anteriore e 170 mm posteriore, il sistema Zero Suspension, si presenta in due versioni: Level R e Level RR.
Mondraker Crafty Carbon 2022
Fin dalla sua prima uscita, la Crafty Carbon è stata una delle bici elettriche più apprezzate.
Si distingue per la sua leggerezza, agilità e capacità di ispirare fiducia. Dotata di tecnologie avanzate come Zero Suspension System, Forward Geometry, Stealth Air Carbon e Mind, la Crafty Carbon è senza dubbio un punto di riferimento in termini di prestazioni.
Ha una forcella da 160 mm e un ammortizzatore da 150 mm, solo la versione XR più radicale ha una forcella da 170 mm.
Versioni disponibili: Crafty Carbon R, Crafty Carbon RR, Crafty Carbon RR SL, Crafty Carbon XR.
Mondraker Crafty 2022
Caratterizzata da un telaio completamente rivisto per il 2022, la nuova Crafty beneficia di una significativa riduzione del peso, di una raffinata cinematica delle sospensioni e della tecnologia Bosch. Come la Carbon, è dotata di Zero Suspension System e Forward Geometry.
Escursione: 160 mm nella parte anteriore e 150 mm dietro, ad eccezione dell'XR che gode di una forcella da 170 mm.
Versioni disponibili: Crafty R, Crafty XR, Crafty RR.
Mondraker Chaser R
La Chaser R è una e-Mtb resistente e divertente con un telaio in alluminio 6061 con tecnologia Stealth Alloy Evo e cinematica ottimizzata, il tutto costruito intorno a 160 mm di escursione anteriore e 150 mm al posteriore.
Mondraker Prime R
Questa e-Mtb entry-level è l'arma da trail ideale per qualsiasi ciclista che cerca la maneggevolezza e l'agilità di una hardtail ma con il potenziale illimitato di un motore.
Grazie alla collaudata Forward Geometry, ruote da 29", sospensione anteriore da 120 mm e un affidabile reggisella telescopico, la Prime R è pensata per chi desidera una e-Mtb versatile e non troppo impegnativa.
Nel pdf sottostante potete trovare gli allestimenti completi e le geometrie di ciascun modello presentato.
Per ulteriori informazioni riguardo alla nuova linea di e-Mtb Mondraker 2022, leggete qui.
Qui trovate i nostri precedenti articoli sui prodotti Mondraker.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.