COMUNICATO UFFICIALE
Nuovi cerchi Stan's No Tubes MK4 e S2.
Quasi 20 anni dopo la creazione del primo cerchio tubeless ready da parte di Stan Koziatek, Stan’s No Tubes è orgogliosa di presentare la nuova serie di cerchi e ruote in alluminio: Crest, Arch e Flow in versione MK4 o S2.
CERCHI E RUOTE MK4
Grazie all’esperienza sviluppata con la realizzazione dei cerchi asimmetrici in carbonio, che incorporano la tecnologia BST, Stan’s ha sviluppato i nuovi MK4, i primi cerchi asimmetrici in alluminio del marchio.
Il design BST asimmetrico permette di avere un angolo di sostegno migliorato ed una tensione dei raggi bilanciata, mantenendo inoltre la facilità di gonfiaggio e di chiusura ermetica dell’aria che hanno reso Stan’s il leader mondiale nella realizzazione di cerchi tubeless.
La nuova serie MK4 è disponibile in 3 nuove larghezze, ed ogni modello ha delle sue peculiarità e standard specifici.
L’ossessione di Stan’s per la performance, ha portato a ripensare totalmente il design asimmetrico dei cerchi, arrivando a creare delle ruote che sono ancora più resistenti di quelle viste finora.
I problemi principali che ha sollevato Stan’s nei cerchi asimmetrici che ci sono attualmente nel mercato, è che spesso i pneumatici sono molto difficili da far tallonare e gonfiare, ed è inoltre molto facile che vengano danneggiati dagli impatti sulle rocce.
Stan’s invece è riuscita a dare una pressione d’aria bilanciata su entrambi i lati del cerchio e dunque un’ottima resistenza ai colpi e facilità nel gonfiaggio.
I cerchi Crest, Arch e Flow MK4 sono prodotti in alluminio 6069 con il giunto saldato e la zona dei fori è stata ulteriormente rinforzata. La novità è inoltre la nuova finitura superficiale opaca.
Il prezzo al pubblico dei cerchi in Italia è di 120€, dove è inclusa la nuova garanzia di 3 anni ed il programma di crash & replacement.
CREST MK4
Costruito per il Cross Country e per il Gravel, il cerchio CREST MK4 ha un canale interno di 25 mm ed un offset dei fori di 1,5 mm.
E’ ottimizzato per gomme gravel da 40 mm, fino a gomme Mtb da 2.3”.
Il cerchio è disponibile in versione da 20”, 24”, 26”, 27.5” e 29”.
Il peso per la versione da 27,5” è di 374 grammi, invece per il 29” è di 399 grammi.
ARCH MK4
Il cerchio ARCH MK4 è il più versatile ed adatto ad un utilizzo trail.
Con un canale interno da 28 mm si possono montare gomme da 2.25” fino a 2.5” ed ha un offset dei fori di 2.5 mm.
E’ disponibile in 24”, 26”, 27.5” e 29”.
Il peso della versione da 27,5” è di 451 grammi e di 481 grammi in 29”
FLOW MK4
Il leggendario cerchio FLOW che ha vinto innumerevoli trofei nel downhill e nell’enduro, è il cerchio preferito da tutti gli appassionati di queste discipline.
Resistente e performante, il cerchio FLOW MK4 ha un canale interno da 30 mm per gomme che vanno da 2.3” ai 2.6”.
Disponibile in 26”, 27.5” e 29”, ha un peso di 487 grammi nella versione da 27,5” e di 521 grammi in 29”.
Cerchi e ruote S2
Come nella versione MK4, per la serie S2 Stan’s ha incrementato la larghezza del canale interno dei cerchi.
Per la produzione viene utilizzato alluminio 6061 e la chiusura viene realizzata con un inserto saldato chimicamente. Inoltre i fori dei raggi hanno delle boccole in acciaio inox per aumentarne la resistenza.
I cerchi S2 escono con le stesse specifiche di larghezza del canale interno e le stesse misure di gomme raccomandate della serie MK4.
Il cerchio Crest con canale da 25 mm è ottimizzato per gomme da 40 mm fino a 2.25”.
Il cerchio ARCH con canale interno da 28 si può usare con gomme da 2.2” a 2.5”.
Il modello FLOW con canale interno da 30mm, è ideale per gomme da 2.3” a 2.6”.
I cerchi S2 saranno assemblati sulle ruote di primo montaggio con i nuovi mozzi E-sync e saranno disponibili a partire da Agosto.
La garanzia sulla linea di cerchi S2 è di 2 anni.
Per maggiori informazioni consultate il sito NoTubes.com o StansNoTubes.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.