La Torque DHX è la nuova belva da discesa di Canyon. E’ per tutti quei rider che vogliono osare, sia sulle piste da Dh che nei bike park, ottenendo ottime performance sapendo di poter contare su un telaio che dà garanzie nell’atterraggio dai salti e sui terreni più sconnessi.
Qui potete trovare tutte le specifiche di questa bici.
Tra le novità della Torque spiccano i cuscinetti a sfera angolare, il perno passante di Canyon - il Through Axle, che aumenta la rigidità laterale - e il supporto ISCG che permette di scegliere la trasmissione preferita.
La posizione in sella è migliorata grazie al carro accorciato (425 mm) e alla parte anteriore allungata, con un angolo di sterzo molto aperto da 63°.
Il Track Flip consente inoltre di poter variare il travel: a seconda della difficoltà dei tracciati, il travel passa da 195 mm a 210 mm, e il movimento centrale si abbassa di 10 mm.
Quanto ai componenti, il top di gamma della Torque DHX, la Flashzone, monta forcella Fox 40 Factory FIT RC2 Kashima, ammortizzatore Cane Creek DB Coil e ruote Mavic Deemax Ultimate.
Gli altri due modelli, la Rockzone e Whipzone, sono invece equipaggiate con forcelle Rock Shox Boxxer.
Il peso della Torque DHX è di 16,2 kg.
In questo articolo le caratteristiche principali della Torque illustrate da Fabien Barel.
Per informazioni www.canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.