Canyon Sender CFR 2021: più leggera, più performante e più personalizzabile
Redazione MtbCult
Canyon Sender CFR 2021: più leggera, più performante e più personalizzabile
Redazione MtbCult
COMUNICATO UFFICIALE
Ecco a voi la Canyon Sender CFR 2021: la bici da DH della casa tedesca diventa più leggera e più performante.
GEOMETRIA RIVISITATA
La geometria della Canyon Sender CFR 2021 è studiata per vincere le gare di downhill.
L'interasse è più lungo per offrire maggiore stabilità alle alte velocità. Il reach e la lunghezza dei foderi sono regolabili, per dare la possibilità ai riders di personalizzare la bici in base al proprio stile di guida o in base al percorso.
Le taglie L e XL utilizzano delle ruote da 29” sia all'anteriore che al posteriore, la S e la M montano una 27.5” posteriore e una 29” anteriore. Questa scelta è stata fatta per offrire anche ai riders meno alti la giusta reattività e maneggevolezza.
Di seguito le geometrie complete di tutte le taglie:
MENO 650 GRAMMI DAL TELAIO
Il telaio è interamente in carbonio, compresi i foderi posteriori.
Grazie ad una nuova disposizione dei materiali e al posizionamento diverso dell'ammortizzatore, è stato possibile limare ben 650 grammi dall'intera struttura, mantenendo però un'elevata solidità e resistenza agli urti.
CINEMATICA DA GARA E PEDAL KICKBACK RIDOTTO
La Canyon Sender CFR 2021 è la bicicletta usata dai nostri team professionisti.
I dati raccolti dopo ogni run ci hanno permesso di migliorare la progressività, l'accelerazione e le performance in frenata di questa bici.
Dopo anni di prove e modifiche sul nostro sistema di sospensione, siamo riusciti a ridurre del 60% l'effetto pedal kickback. Ora potrai scendere ancora più velocemente sui tracciati più impervi.
FACILE MANUTENZIONE E MAGGIORE RESISTENZA
Cuscinetti sigillati, inserti sostituibili, passaggio cavi interno e facile accesso ai perni sono solo alcune delle caratteristiche ideate dai meccanici che partecipano alla Coppa del Mondo.
I foderi e il tubo obliquo sono dotati di speciali protezioni, apposite pellicole adesive proteggono il triangolo posteriore in diversi punti.
DUE MODELLI DISPONIBILI
La Canyon Sender CFR 2021 è disponibile in due modelli, ognuno disponibile in due colorazioni: il primo è quello utilizzato da Troy Brosnan, equipaggiato con componenti RockShox e Sram (prezzo 5799€).
L'altra è la Sender CFR FMD, edizione dedicata a Tahnee Seagrave, equipaggiata con componenti Fox e Shimano (prezzo 4699€).
Per il momento non è disponibile il kit telaio.
Per altre informazioni e per acquistare on line visitate il sito Canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.