Dopo Yeti e altri brand, anche Canyon ha presentato una versione in fibra di carbonio meno pregiata per la sua Exceed, la hardtail da Xc-marathon.
Il materiale impiegato porta il peso del telaio circa 100 grammi sopra, mentre il prezzo diventa ancora più competitivo.
Nella foto vi mostriamo la Canyon Exceed Cf Sl 7.9 Di2, ossia un allestimento caratterizzato da una trasmissione Shimano Deore Xt Di2 2x11, forcella Fox F 32 Stepcast Performance e ruote Dt Swiss Spline 1500.
Cioè un allestimento di un certo livello.
Adesso, però, provate a immaginare il prezzo al quale Canyon metterà la metterà in vendita.
Guardate le foto e in foto all’articolo c’è il prezzo…
Il montaggio è quello di una bici di gamma medio-alta, ma il prezzo no: 3200€, da confermare ancora, ma non si discosterà molto da questa cifra.
Per informazioni Canyon.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.