KIRCHBERG - Cannondale Slate, eccola finalmente dal vivo. Fra le bici che vi abbiamo mostrato negli ultimi mesi questa è una delle più singolari e allo stesso tempo più interessanti.
Rappresenta un punto di congiunzione fra la bici da strada e la Mtb.
Riassumiamone le caratteristiche: telaio in lega leggera SmartFormed 6069, movimento centrale BB30 e, a giudicare dalle foto che seguono, dispositivo Save Plus per incrementare il comfort della seduta.
Ruote 650b, asse passante 142x12 e mozzo anteriore specifico per forcella Lefty.
La forcella, in particolare, è una Lefty Oliver con cartuccia Pbr (a giudicare dal bottone rosso presente sulla parte superiore della forcella) e corsa di 30 mm (come vi abbiamo indicato in questo video).
Freni a disco Shimano con dischi da 140 mm, gomme Cannondale Slate tubeless da 42 mm di larghezza e il resto dei componenti è quello tipico di una bici da strada.
Non abbiamo dettagli sulla geometria, perché la bici verrà svelata ufficialmente solo più tardi.
Abbiamo avuto modo di vederla dal vivo ai Mediadays a Kirchberg, ed ecco le immagini in anteprima (realizzate da Paolo Guerrieri per MtbCult).
Allora, cosa ne pensate della Cannondale Slate?
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.