Nuovo Bryton Rider S510: più funzioni a un prezzo inferiore

Nicola Checcarelli
|
test

Nuovo Bryton Rider S510: più funzioni a un prezzo inferiore

Nicola Checcarelli
|

Viene svelato ufficialmente oggi, 12 novembre, il nuovo Bryton Rider S510, che rappresenta l’evoluzione del Rider S500 e si posiziona appena sotto il top di gamma S800.

Il Bryton Rider S510 riprende tutte le features principali del Rider S500 e, come sempre accade quando viene lanciato un prodotto nuovo, ne aggiunge delle altre.
L’aspetto forse più interessante per l’utente finale, però, è che pur essendo più evoluto rispetto al modello precedente, viene proposto ad un prezzo considerevolmente più basso.

Inoltre, nel frattempo l’App Bryton Active ha subito diversi aggiornamenti e ora ha una funzionalità molto più fluida e stabile rispetto al passato: si tratta di un altro elemento da non sottovalutare, visto che proprio l’App era uno dei punti deboli di Bryton.

Nuovo Bryton Rider S510: le novità principali

Il nuovo Bryton Rider S510 non rappresenta una rivoluzione, ma propone diverse migliorie. Qui di seguito vi riportiamo le principali:

  • Schermo touch screen a colori High reflectance di dimensioni maggiorate rispetto al passato, che passa da 2,4” a 2,8”, permettendo una consultazione migliore, soprattutto durate la navigazione. Oltre che dal touch screen, la maggior parte delle funzioni possono essere gestite anche tramite i 4 pulsanti che si trovano sul case del dispositivo. Come sul modello precedente, anche il nuovo Rider S510 è dotato di un sensore di luce ambientale integrato, che regola automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni circostanti.



  • Maggiore autonomia della batteria, che in base a quanto dichiarato dall’azienda passa da 24 a 30 ore. Tutto questo a fronte di un aumento di peso di soli 9 grammi.
  • Menù Stato rapido riprogettato e personalizzabile, a cui si accede attraverso un semplice tocco sul display durante l’attività. Il menù Stato rapido fornisce alcune informazioni essenziali, come orario, notifiche e stato della batteria, ma può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
  • Funzione Climb Challenge 2.0. La funzione Climb Challenge è stata migliorata e ora è utilizzabile anche senza un percorso precaricato. Tramite una pagina dedicata fornisce aggiornamenti continui e completi sui dati della salita che si sta percorrendo. Inoltre, una volta conclusa l’attività, Rider S510 salva i dettagli di ogni segmento in salita nella cronologia attività dell’App Bryton Active per poterlo rianalizzare in un secondo momento.
  • Navigazione più semplice e completa, anche grazie alle indicazioni passo passo e indicazioni stradali su mappe europee precaricate OSM (OpenStreetMap). Le mappe globali sono disponibili per l’installazione gratuita tramite lo strumento di aggiornamento Bryton. Oltre alla navigazione, il Rider S510 offre strumenti avanzati come il ricalcolo del percorso (anche senza essere connessi all’App), la visualizzazione dei punti di interesse (POI), la funzione Percorso Inverso e Ripercorri Percorso, la ricerca vocale (tramite connessione internet).

Le conferme rispetto al passato

Oltre alle novità di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo precedente, il Bryton Rider S510 conferma tutte le funzioni già presenti sulla versione precedente, pensate per i ciclisti evoluti che vogliono navigare o monitorare e gestire le prestazioni di allenamento in tempo reale.
Tra le altre ricordiamo la possibilità di creare e modificare allenamenti e la sincronizzazione automatica degli allenamenti con TrainingPeaks.

Il tutto senza dimenticare la sicurezza in strada grazie alla compatibilità con i bike radar e al live track in tempo reale.
La connettività bluetooth e Ant+ permette allo strumento di supportare anche l’associazione con gli smart trainer, le e-bike, i gruppi elettronici e la maggior parte dei dispositivi oggi sul mercato.

Per scoprire l’elenco completo delle funzioni vi rimandiamo al sito Bryton o a quello CicloPromoComponents, distributore Bryton per l’Italia.

Bryton Rider S510 sarà disponibile nella versione base E, comprensiva di dispositivo, cavo USB e laccio di sicurezza, a 249,95€, e nella versione T, dotata anche di sensori di velocità, frequenza cardiaca e cadenza, a 329,95€

Per maggiori informazioni: brytonsport.com

Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. La mia vocazione è per la bici da strada, di recente anche il gravel e infine la Mtb

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right