SESTRI LEVANTE - La Covert 26 di Bruno è andata davvero veloce. E' un mezzo che a guardarlo ispira velocità, vuoi per la gomma posteriore Kenda Small Block Eight (super scorrevole), vuoi per l'angolo di sterzo da 66,5 gradi.
Abbiamo avuto modo di farcela raccontare da Andrea Bruno stesso il giorno prima della gara e ci ha confidato anche le sue preferenze di setup della forcella Marzocchi.
A breve dovrebbe passare alla Covert in carbonio della quale ci ha spiegato alcune virtù: solidità, rigidità di alto livello (adeguate ai nuovi standard di guida dell'enduro) e soprattutto piacere di guida.
Non è leggerissima (circa 3 kg telaio più ammortizzatore), ma è pensata per l'enduro.
Lasciamo la parola alle immagini e alle didascalie e speriamo di rivedere un Bruno ancora più competitivo in futuro.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.