Bike for Humans: come posso adattare la bicicletta alle mie esigenze morfologiche?
Insieme all’Orbea Factory team scopriamo l’importanza di un fitting adeguato per trovare la posizione che si adatti meglio alle esigenze di ciascun ciclista.
Le persone hanno misure diverse di gambe, torso e braccia, tuttavia può accadere che due persone diverse per misure morfologiche usino una stessa taglia di telaio.
Pertanto, se ogni persona ha delle esigenze ergonomiche specifiche per ottenere una determinata posizione sulla bicicletta, come posso adattarla alle mie necessità?
La posizione sulla bicicletta è determinata principalmente dai punti di contatto con essa, ossia manubrio, sella e pedali.
In Bike for Humans, Purito Rodríguez e Virginia Cancellieri parlano della loro esperienza con il fitting in bicicletta e di come hanno adattato la loro posizione sulla bicicletta.
Premete play:
Solitamente nel settore del ciclismo a ogni taglia di telaio vengono assegnate delle misure “standard” per i punti di contatto (manubrio, attacco manubrio, sella e pedivelle).
Tuttavia, Orbea offre il programma MyO con cui potrai adattare la bicicletta sin dalla sua fabbricazione alle tue necessità.
Qui gli altri articoli sull'assetto in sella.
Per altre informazioni sulle bici Orbea visitate il sito Orbea.com
Per altre informazioni sul servizio ID Match di Selle Italia cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.