NEMI - Il titanio fra i materiali delle bici da gara è quasi scomparso, ma in Italia c'è chi riesce a tenerne vivo l'appeal. Il team ControlTech-Nevi, ad esempio, ha fatto vedere grandi numeri al campionato italiano Xc con la vittoria di Gioele Bertolini fra gli junior e il secondo posto di Andrea Tiberi fra gli elite.
Nello stand Marzocchi (foto sopra) era esposta la Nevi di Bertolini e abbiamo dato a dare un'occhiata più da vicino a questa bici.
Ha un telaio in titanio con geometria realizzata su misura da Nevi, come tutte le altre bici del team italiano, e ha dettagli molto interessanti, come la lunghezza del carro di 43 cm. Un valore di tutto rispetto per ruote da 29 pollici. La maneggevolezza, quindi, è garantita.
L'angolo di sterzo è da 70 gradi e il peso è inferiore a 9 chili.
Vediamo gli altri dettagli.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.