Ci sono alcuni prodotti che rappresentano uno step nell’evoluzione della Mtb. Alcuni sono innovativi, altri anche geniali.
Ma ciò che conta è creare una breccia nel cuore degli appassionati.
Il 2013 è stato un altro anno di innovazioni, alcune grandi altre meno, e se ci guardiamo indietro, se ripensiamo esattamente a un anno fa, quante cose sono cambiate nella nostra vita di biker, sulla nostra bici e sul modo di intendere questo sport?
Non sono cambiamenti casuali, perché tutto ciò che cambia ed evolve ci porta a conoscere qualcosa di nuovo sia di noi sia del nostro sport preferito.
E qualche volta ci viene da esclamare: «Possibile che nessuno ci abbia pensato prima?».
E’ ciò che accade per i colpi di genio, che sono rari, a volte poco visibili, ma è questo ciò di cui abbiamo bisogno. Cose semplici che funzionino bene e migliorino la vita.
Nella lista seguente abbiamo elencato bici, componenti e accessori che, secondo noi, sono i più rappresentativi dell’anno che sta per concludersi.
Alcune, come noterete, non sono delle vere novità 2013, ma hanno trovato quest’anno il successo che meritavano.
Alcune sono state già testate, altre le stiamo testando e altre ancora saranno testate, ma ciò che conta, ancora prima dei verdetti delle prove, è il concetto che queste bici o questi componenti introducono, rivoluzionano o innovano.
Siamo certi che molti di questi prodotti, presto o tardi, entreranno anche nella vostra vita di biker.
LE BICICLETTE
- Specialized Enduro 29
- Le ultime mitiche 26 pollici
I COMPONENTI E GLI ACCESSORI
- Ks Lev Carbon
- Lefty Supermax Carbon
- Le ruote con cerchi in carbonio
- Caschi Scott con tecnologia Mips
- Specialized Zee Cage II
E qual è, invece, il vostro prodotto più rappresentativo-innovativo del 2013?
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.