BH iLynx Trail: ora anche con telaio in alluminio

Simone Lucchini
|
test

BH iLynx Trail: ora anche con telaio in alluminio

Simone Lucchini
|

Alla fine dello scorso anno vi avevamo presentato la BH iLynx Trail con telaio in carbonio, una e-Mtb leggera, con 150 mm di escursione e motore 2EXMAG.
Oggi è arrivato il momento di togliere il velo alla versione in alluminio.

BH iLynx Trail
La BH iLynx Trail con telaio in alluminio

Stesse geometrie della sorella in carbonio, stesso schema sospensivo ed estetica, ma con un prezzo più accessibile.
La nuova BH iLynx Trail alluminio parte da un telaio in lega, che grazie alle migliori tecnologie di lavorazione non perde il fascino del modello più pregiato.

I tubi utilizzati per la realizzazione del telaio sono in alluminio idroformato, un particolare processo nel quale un liquido con getto a pressione consente di modellare con forme sinuose il telaio.
Inoltre l’idroformatura consente di regolare lo spessore del materiale per ogni area del telaio, ottenendo così un buon rapporto tra peso, rigidità e resistenza.

BH iLynx Trail
i dettagli del telaio in alluminio

Le caratteristiche del modello in alluminio sono le medesime del modello in carbonio, stessi punti di forza, incluso l’efficace sistema sospensivo Split Pivot (150 mm di escursione).
Forcellino UDH, blocco dello sterzo BlockLock di Acros e passaggio cavi completamente integrato.

BH iLynx Trail
Il sistema FIT include un multi tool integrato nella serie sterzo

Il carro è di tipo super boost, ovvero con una larghezza di 157 mm, ne beneficia il passaggio ruota e la rigidità del carro.
La geometria ricalca quella del modello in carbonio, carro da 451 mm, angolo sterzo da 66° e reach da 453 mm (taglia M).

BH iLynx Trail
Il carro in lega della BH iLynx Trail

Confermato il motore 2EXMAG con batteria da 540 Wh e possibilità di aggiungere la batteria aggiuntiva.
Il motore pesa appena 2,1 Kg, ma i valori sono da “vera e-Mtb”, ovvero 250 W di potenza e 65 Nm di coppia.
La larghezza del motore è ridotta, grazie a questo il Q-Factor è ridotto e dona la sensazione di pedalare una Mtb tradizionale.

BH iLynx Trail
Il motore 2EXMAG

La batteria è completamente integrata.
La BH iLynx Trail alluminio è disponibile nelle taglie dalla S alla XL in tre allestimenti differenti.
Prezzi a partire da 5.099 €

BH iLynx Trail
BH iLynx Trail 8.2 - 6.199,90 €
BH iLynx Trail
BH iLynx Trail 8.1 - 5.699,90 €
BH iLynx Trail
BH iLynx Trail 8.0 - 5.099,90

Per maggiori informazioni visitate il sito BH

Qui sotto la presentazione del modello in carbonio ⬇️

Condividi con
Sull'autore
Simone Lucchini

Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right