Alla fine dello scorso anno vi avevamo presentato la BH iLynx Trail con telaio in carbonio, una e-Mtb leggera, con 150 mm di escursione e motore 2EXMAG.
Oggi è arrivato il momento di togliere il velo alla versione in alluminio.
Stesse geometrie della sorella in carbonio, stesso schema sospensivo ed estetica, ma con un prezzo più accessibile.
La nuova BH iLynx Trail alluminio parte da un telaio in lega, che grazie alle migliori tecnologie di lavorazione non perde il fascino del modello più pregiato.
I tubi utilizzati per la realizzazione del telaio sono in alluminio idroformato, un particolare processo nel quale un liquido con getto a pressione consente di modellare con forme sinuose il telaio.
Inoltre l’idroformatura consente di regolare lo spessore del materiale per ogni area del telaio, ottenendo così un buon rapporto tra peso, rigidità e resistenza.
Le caratteristiche del modello in alluminio sono le medesime del modello in carbonio, stessi punti di forza, incluso l’efficace sistema sospensivo Split Pivot (150 mm di escursione).
Forcellino UDH, blocco dello sterzo BlockLock di Acros e passaggio cavi completamente integrato.
Il carro è di tipo super boost, ovvero con una larghezza di 157 mm, ne beneficia il passaggio ruota e la rigidità del carro.
La geometria ricalca quella del modello in carbonio, carro da 451 mm, angolo sterzo da 66° e reach da 453 mm (taglia M).
Confermato il motore 2EXMAG con batteria da 540 Wh e possibilità di aggiungere la batteria aggiuntiva.
Il motore pesa appena 2,1 Kg, ma i valori sono da “vera e-Mtb”, ovvero 250 W di potenza e 65 Nm di coppia.
La larghezza del motore è ridotta, grazie a questo il Q-Factor è ridotto e dona la sensazione di pedalare una Mtb tradizionale.
La batteria è completamente integrata.
La BH iLynx Trail alluminio è disponibile nelle taglie dalla S alla XL in tre allestimenti differenti.
Prezzi a partire da 5.099 €
Per maggiori informazioni visitate il sito BH
Qui sotto la presentazione del modello in carbonio ⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale