Berria Mako Hybrid GT: è il nome della nuova e-Mtb del brand spagnolo, pensata per un uso trail ed enduro, che rappresenta l'evoluzione della precedente Mako Hybrid HP.
Vi proponiamo un video esplicativo realizzato dall'azienda, poi andiamo nel dettaglio a spiegare le peculiarità di questa bici:
Il telaio, in carbonio HM2X proprietario, pesa 2,6 kg. La particolarità di questo materiale è la presenza di una resina Mach R rinforzata, che consente al telaio di resistere ai terreni più difficili offrendo allo stesso tempo un trasferimento di potenza altamente efficiente.
Il motore è Polini E-P3+ MX (di cui potete leggere le novità qui) con un peso di soli 2.950 g ma in grado di produrre 90 Nm di coppia.
Cinque le modalità di guida, gestite attraverso un display integrato nel tubo orizzontale.
La batteria Samsung INR21700-50E da 720Wh è racchiusa in un sistema a sgancio rapido completamente integrato, e in più è disponibile anche un estensore per una batteria aggiuntiva, facile da montare.
Per quanto riguarda le opzioni della forcella, la Mako Hybrid GT è equipaggiata Rockshox (Gold RL, Pike Select o Lyrik Ultimate a seconda degli allestimenti) con 150 o 160 mm di escursione.
Anche l'ammortizzatore è Rockshox Super Deluxe Ultimate.
Parlando di geometria, può essere anche personalizzata grazie al Flip Chip che consente di passare dalla modalità Endurance a quella Race, adattando le sospensioni allo stile di guida del rider.
Così, l'angolo del tubo sterzo passa da 64,8° a 65,2° e la misura del movimento centrale rispetto all'asse posteriore aumenta da 146 mm a 151 mm.
Questi cambiamenti si traducono in prestazioni, comfort e maneggevolezza migliorati, in qualsiasi condizione.
Altre caratteristiche della Berria Mako Hybrid GT:
- Range Estender della batteria (252 Wh, 1.305 g)
- Passaggio cavi interno ICS2
- Gancio deragliatore universale (UDH)
- Tubo di sterzo da 1,8 pollici che offre più maneggevolezza e rigidità
- Bloccaggio della rotazione dello sterzo +/-60°, per prevenire il contatto tra manubrio e telaio
- Sensori di velocità
- Flap Anti-fango
Allestimenti e prezzi
La Berria Mako Hybrid GT è disponibile in quattro versioni, con lo stesso telaio, motore e batteria abbinati a diverse componenti.
Come per tutte le bici Berria, ogni modello può essere configurato utilizzando il programma personalizzato BerriaDesign dell'azienda.
La Mako Hybrid GT è disponibile fin da subito sul sito e presso i rivenditori autorizzati.
Mako Hybrid GT 6: SRAM NX 12v, RockShox 35 Gold RL (150mm), Fulcrum E-Metal, € 6.899
Mako Hybrid GT 7: Shimano XT 12v, RockShox Pike Select RC (150mm), Fulcrum E- Metal, € 7.399
Mako Hybrid GT 8.1: SRAM GX 12v, RockShox Lyrik Ultimate (160mm), Fulcrum E- Metal, € 7.849
Mako Hybrid GT 8.2: SRAM GX 12v, RockShox Lyrik Ultimate (160mm), Mavic Crossmax XL R Carbon, € 8.699
Mako Hybrid GT LTD.1: SRAM XX1 AXS12v, RockShox Lyrik Ultimate (160mm), Fulcrum E- Metal, € 10.599
Mako Hybrid GT LTD.2: SRAM XX1 AXS12v, RockShox Lyrik Ultimate (160mm), Mavic Crossmax XL R Carbon, € 11.449
Mako Hybrid GT LTD.3: SRAM XX1 AXS12v, RockShox Lyrik Ultimate (160mm), ZIPP 3ZERO MOTO Carbon, € 12.199
Per maggiori informazioni, potete consultare questa sezione del sito Berriabikes.com.
Qui potete vedere altre e-Mtb da enduro.
E qui altre e-Mtb da trail.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.