Barbieri NXT Tube è una camera d’aria in TPU (Poliuretano termoplastico), un prodotto Made in Italy con un prezzo più basso rispetto alla maggior parte della concorrenza.
Per chi non conoscesse il TPU, si tratta di un materiale di ultima generazione che permette di realizzare camere d’aria meno ingombranti e più leggere rispetto al tradizionale butile, ma promette una resistenza a forature e pizzicature maggiore.
Le Barbieri Next Tube si possono riparare con toppe specifiche per il TPU, mentre non sono compatibili con liquidi sigillanti o bombolette “gonfia e ripara”.
Interessante anche l’aspetto ambientale, poiché Barbieri sottolinea che togliendo la valvola le camere sono riciclabili e nel lungo periodo potrebbero avere un impatto ambientale più basso rispetto al butile.
Pesi e versioni disponibili
Le camere d’aria Next Tube sono disponibili in 5 diverse versioni: 2 per la Mtb, 1 per il gravel e 2 per la strada.
Di seguito riportiamo dettagli e pesi di ogni modello.
In base a quanto dichiarato da Barbieri, le camere da Mtb sono più pesanti rispetto alla concorrenza perché hanno uno spessore maggiore per aumentarne la resistenza.
29×2.0-2.6 valvola 45mm, peso 135 grammi
27×2.0-2.6 valvola45mm, peso 130 grammi
700×35-45 valvola 45mm, peso 68 grammi
700×23-32 valvola 45mm, peso 45 grammi
700×23-32 valvola 75mm, peso 49 grammi
Prezzi
Il rapporto qualità/prezzo rappresenta uno degli aspetti più interessanti di queste camere firmate Barbieri, in quanto il costo è tra i più bassi sul mercato.
Il prezzo va dai 14,90 ai 16,90 euro in base al modello.
Possono essere acquistate esclusivamente attraverso lo shop on-line di Barbieri.
Per maggiori informazioni: barbieripnk.it
Qui sotto un pratico tutorial sia come sostituire la camera d'aria.⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.