RIVA DEL GARDA - Axevo espande la sua gamma con la prima biammortizzata da enduro. Si chiamerà Axevo Fx27 e avrà ruote da 27,5”.
Il produttore bergamasco da anni è impegnato nel realizzare telai e bici specifici per l’uso Xc racing e la Fx27 rappresenta un cambiamento importante in Axevo.
Il telaio sarà in fibra di carbonio monoscocca Ud con un’escursione alla ruota di 152 mm, movimento centrale di tipo Pf92 e attacco del deragliatore Directmount. Nell’allestimento che vedete in foto è abbinato a una forcella da 150 mm e a ruote Bike Ahead a razze in fibra di carbonio (importate in Italia proprio da Axevo). Il peso della coppia in versione 650b è di 1389 gr, ma dipende dal tipo di asse montato. Il cerchio e le razze sono un'unica struttura monoscocca e il canale è di 23 mm.
Queste ruote sono realizzate per un impiego all mountain e hanno mozzi Acros specifici (di colore rosso o nero) compatibili con assi da 9 mm (ossia il classico Qr), 15 mm passante e Lefty per l'anteriore e 10 mm Qr, 10 e 12 mm passante o X12. La cassetta del mozzo posteriore, a richiesta, può essere fornita con il driver body Sram Xd.
Il costruttore stabilisce in 95 Kg il peso massimo fra ciclista e bagaglio.
Il prezzo della coppia è di 2949€.
Il telaio viene proposto con ammortizzatore Magura Ts Rc (Axevo è l’importatore italiano del brand tedesco) e il peso dichiarato è di 1990 gr.
Tre le taglie: 16”, 18” e 20”.
In opzione è possibile avere il telaio con i seguenti ammortizzatori (tutti con interasse di 215 mm): Magura Ts Rc (3 posizioni), Rock Shox Monarch Plus Rc3 e Monarch Rt3.
La Fx27 è una novità 2015 ed è stata esposta per la prima volta al Bike Festival di Riva del Garda.
«Visto che l’enduro si sta spostando verso travel maggiori - hanno precisato in Axevo - la Fx27 può essere più correttamente definita da all mountain. O “soft enduro”, se preferite…».
I prezzi del telaio e dei vari allestimenti sono in via di definizione. Altre immagini della bici sono nella galleria fotografica.
Per informazioni www.axevo.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.