ANTEPRIMA - Novità Specialized 2016: ecco colori, montaggi e prezzi ufficiali
Redazione MtbCult
ANTEPRIMA - Novità Specialized 2016: ecco colori, montaggi e prezzi ufficiali
Redazione MtbCult
Dopo avervi presentato le novità Fuse, Ruze, Stumpjumper, Camber e Turbo Levo è arrivato il momento di presentarvi tutta la gamma Mtb Specialized 2016 da uomo con i relativi prezzi al pubblico.
La lista delle bici è imponente e il listino è aggiornato al 1 agosto 2015.
Cominciamo con i modelli da Xc.
SPECIALIZED EPIC 2016
Da un punto di vista tecnico cambia ben poco sulla full da Xc di casa Specialized. Ovviamente colorazioni e montaggi sono stati adeguati.
Ecco come:
SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 29
Sono ben 10 i modelli di Stumpjumper Ht, ossia la hardtail da competizione Xc, nel catalogo Specialized 2016.
Di alcuni modelli vi mostriamo le due varianti cromatiche disponibili.
SPECIALIZED CRAVE
Si colloca subito sotto la gamma Stumpjumper e ha una vocazione racing meno spiccata. La gamma Crave ha solo telai in lega leggera e ha prezzi più abbordabili rispetto alle Stumpjumper Ht.
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR
E' stata rinnovata profondamente e ha introdotto tante novità nel mondo Specialized, come lo Swat Door e una geometria più vicina a quella della Specialized Enduro. La versatilità è rimasta di alto livello. Qui le specifiche tecniche e qui il primo test.
SPECIALIZED TURBO LEVO
La gamma con motore elettrico Brose di casa Specialized è direttamente ispirata alla Stumpjumper e, quindi, a un utilizzo trail. Abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Leogang e in questo articolo trovate le immagini e i prezzi ufficiali.
SPECIALIZED CAMBER
Anche la Camber è cambiata è completamente rispetto alla versione 2015. Qui vi abbiamo presentato le principali modifiche tecniche e di seguito vi mostriamo la gamma 2016. In Italia verrà importata solo la versione con ruote da 29".
SPECIALIZED FUSE
Nel catalogo Specialized è stato il primo modello di bici presentato con le ruote 650b Plus, ovvero 6Fattie nella denominazione Specialized. Telaio hardtail con carro compatto (qui le specifiche tecniche) per grande divertimento.
SPECIALIZED ROCKHOPPER
E' un altro modello storico di Specialized e da sempre rappresenta la gamma di accesso al mondo delle hardtail del marchio di Morgan Hill.
SPECIALIZED ENDURO
Nel giro di poche stagioni è diventata un'icona per Specialized. Parliamo della Specialized Enduro che per il 2016 si presenta con modifiche essenzialmente estetiche e di allestimento. Spicca l'adozione del nuovo ammortizzatore Ohlins Stx22 ad aria (qui le prime immagini in anteprima) che equipaggia le versione S-Works.
SPECIALIZED DEMO 8
Il modello da Dh presentato a Whistler lo scorso anno rimane invariato. Ecco le versioni importate in Italia:
In questo articolo potete trovare le immagini e i prezzi della versione in lega della Specialized Demo 8.
SPECIALIZED FATBOY
E' stato un successo incredibile la fatbike di casa Specialized e nonostante l'arrivo dello standard 6Fattie, a Morgan Hill hanno deciso di allargare la famiglia Fatboy creando anche una versione S-Works e i modelli da bambino. Ecco i modelli:
SPECIALIZED P SERIES
Il marchio della "S" non dimentica gli amanti dello street e del dirt e propone loro due modelli: la P.26 e la P.20 Grom per i più giovani.
SPECIALIZED PITCH
Insieme alla Rockhopper, la serie Pitch si propone per il prezzo abbordabile, ma ha in dotazione ruote da 650b. Telai solo hardtail.
Qui tutte le altre novità Specialized presentate e/o testate da MtbCult.it, mentre in questo articolo trovate la gamma bici da donna di Specialized e qui la gamma road, ciclocross e gravel di Specialized.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.