FRIEDRICHSHAFEN - Una bici da Dh con motore elettrico? Ebbene sì, l’hanno fatta.
E non poteva essere che Haibike a pensarci visto che il marchio tedesco è stato uno dei pionieri in campo e-bike.
La Haibike XDuro Downhill comparirà nel catalogo 2016 (in basso il modello ufficiale), ma quella che vedete nelle foto è un modello allestito per Guido Tschugg, quindi con componenti non previsti di serie.
Haibike ha detto che per ora non ne è prevista la produzione, ma è molto probabile che nel corso del prossimo anno venga inserita nel catalogo.
Il telaio e il motore Bosch Performance Line Cx (con batteria Bosch Powerpack 500) sono quelli di serie, quindi con travel posteriore di 200 mm e forcella doppia piastra davanti.
Certo, è una e-bike davvero estrema, visto che il peso, fra le altre cose, è di circa 22 Kg.
A Guido Tschugg piace molto e il tedesco la utilizza quando non ha modo di utilizzare un impianto di risalita. Oppure per il freeride estremo, per il quale, comunque, ci sono da considerare risalite spesso molto impegnative.
Ecco perché il tedesco ha scelto di montare un reggisella telescopico Ks, utile quando si deve pedalare.
Questa Haibike Xduro Guido Tschugg Signature si spinge davvero oltre il concetto di Mtb da Dh convenzionale.
A breve altri dettagli sulle novità Haibike 2016.
Nel frattempo, non perdetevi le novità viste a Eurobike fino ad ora.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.