Ci sono molte novità sul fronte abbigliamento e scarpe Shimano 2018.
Il colosso giapponese ha iniziato da qualche stagione una profondo rivoluzione in termini di stile, colorazioni, calzata e ampiezza della proposta per quanto riguarda l’abbigliamento, gli accessori e le calzature per il ciclismo.
Noi ci limitiamo a trattare l’ambito offroad-adventure, ma la gamma Shimano 2018 include novità anche sul fronte road.
L’obiettivo è dare agli utenti la possibilità di scegliere nel catalogo Shimano non solo i componenti della bici, ma anche una gamma completa di capi di abbigliamento realizzata con gli stessi criteri costruttivi.
Nel catalogo 2018 troviamo diverse novità, dall’abbigliamento…
alle calzature off-road, molto apprezzate da migliaia di appassionati.
Le novità principali, oltre a quelle mostrate in questo articolo, interessano i modelli da cross country Shimano Xc5 (foto in basso) che ricevono una versione con lacci.
Novità anche per la serie Mt7 (foto in basso) che adotta una tomaia rip-stop traforata e una chiusura con Boa L6.
Nuovi colori invece per i modelli da all-mountain Me3 (foto sotto) e Me2 (foto in basso).
Novità anche sul fronte degli occhiali: Shimano infatti introduce 8 nuovi modelli, ossia gli Spark e Aerolite, sviluppati in collaborazione con gli atleti della LottoNL-Jumbo per le competizioni, i Pulsar, i Meteor, gli Square e i Tokyo.
Nuove anche le borse: Shimano ha annunciato che amplierà la gamma Tokyo, una delle più apprezzate in ambito urban, con un modello da 23 litri di capacità.
Poi c’è anche la linea Rokko (da 8, 12 e 16 litri) dedicata al road e alla Mtb in chiave turistica.
Queste e altre novità Shimano 2018 saranno disponibili nei negozi verso la fine dell’anno (per quanto riguarda le scarpe) e all’inizio del 2018 (tutto il resto).
Qui il test delle scarpe Shimano Sh-Me7
Per informazioni Shimano.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.