Davide Sottocornola torna a darci consigli di guida.
Nella puntata precedente avevamo affrontato due tematiche molto importanti, ovvero la centralità in sella e la guida sui tratti ripidi.
Sottocornola sale di nuovo “in cattedra” e ci spiega altri due aspetti fondamentali nella guida offroad, ovvero come affrontare le curve ravvicinate (le cosiddette “S”)…
…e le curve in appoggio.
A breve Davide Sottocornola, insieme a Saverio Ottolini, tornerà anche sul discorso preparazione atletica in chiave enduro.
Intanto, se volete approfondire con lui i rudimenti della guida, sappiate che esiste la S8school (cliccate per qui per altre info)
In questo momento Sottocornola si trova a Tenerife, ovviamente con la sua bici…
Qui le puntate precedenti di Allenarsi con Davide Sottocornola.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.