Prescott in Arizona è conosciuta non solo per la sua ambientazione fortemente Far West, ma, almeno se siete dei biker, anche per la Whiskey Offroad, una manifestazione dedicata alle ruote grasse che richiama ormai da 10 edizioni tutti i nomi più importanti della Mtb a stelle e strisce. Quest'anno, fra gli ospiti d'onore, c'era anche Juliana Furtado.
I chilometraggi di gara sono differenti fra loro (15, 25 e 50 miglia) e così anche i dislivelli, ma le caratteristiche più interessanti di questo evento sono la bellezza dei sentieri (che richiama un gran numero di appassionati da tutti gli Stati Uniti) e soprattutto il montepremi, quantificato in 40.000$ e ben 6500$ per il vincitore.
L'organizzatore. Todd Sadow di Epic Rides (lo stesso che organizza la 24 Ore di Old Pueblo a Tucson), ha inoltre previsto un premio speciale ai primi due della categoria Single Speed sulla distanza di 50 miglia: un biglietto aereo per Cogne, in Val d'Aosta, dove si terranno i campionati del mondo di Single Speed dal 5 al 7 settembre.
Di seguito i risultati del Pro Criterium del giorno di apertura.
1º Max Plaxton (Sho-Air/Cannondale)
2º Geoff Kabush (SCOTT-3Rox Racing, Oakley, Shimano)
3º Sid Taberlay (Kenda, H2O Overdrive, BH Bikes)
4º Spencer Paxson (Kona Bicycles)
5º Derek Zandstra (Scott Sports / Shimano / CRCS Disaster Kleenup)
1ª Katerina Nash (Luna / Orbea / Shimano)
2ª Lesley Paterson (Scott Bikes / 2xU / View Hotels)
3ª Chloe Woodruff (Crankbrothers, Scott Bikes, Momentum Endurance)
4ª Georgia Gould (Luna / Orbea / Shimano)
5ª Kelli Emmett (Giant / Sram / Schwalbe)
Di seguito un video introduttivo realizzato dall'organizzazione: guardate la bellezza dei sentieri del posto...
WHISKEY OFF ROAD DAY 1 from Epic Rides on Vimeo.
Per informazioni Epicrides.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.