Onestà. A volte è difficile trovarla negli atleti e nelle loro interviste e spesso è difficile trovarla nelle competizioni in generale.
Ma il podio del Crankworx Whistler Dual Speed and Style è un esempio lampante di onestà con McCaul, Strait e Howard.
Kyle Strait ha guadagnato la parte alta della classifica nelle qualificazioni e forse non è neanche una gran sorpresa per il campione dello scorso anno e per la persona che ha aiutato a dare forma a questo genere di spettacolo sportivo prima ancora che avesse un nome.
Nessuno voleva questa vittoria più dell'unico e solo, il due volte vincitore del Rampage [il più importante evento di freeride al mondo, ndr].
Ryan Howard. Quel suo "Vado e cerco solo di divertirmi" ripetuto nelle interviste sta diventando un cliché quasi noioso.
Anche se... R-Dog ti fa credere nel divertimento ogni volta che sale sulla bike.
Se non riuscite a vedere il puro, divertimento - magia pura - nella guida di R-Dog, potrebbe essere il momento per voi di pensare ad occhiali nuovi.
E' stato Tyler McCaul, tuttavia, che ha preso il massimo dei voti a Whistler. T-Mac ha vinto con stile e grazia, mostrando tanta eleganza nell'abilità sportiva così come nell'unicità e fluidità dello stile.
I risultati finali non sempre sono veritieri ma questo podio lo era, assolutamente e completamente.
E questo rende la felicità e il batticuore, il divertimento, le foto e la festa, tutto molto più ricco di significato.
Video: Mind Spark Cinema
Foto: Adrian Marcoux & Victor Lucas
Testo: Joe Parkin
Maggiori informazioni su Sram.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.