Adidas e Five Ten presentano Vision, un nuovo film che parla di mountain bike al femminile, e che uscirà per la prossima estate.
Quello che possiamo vedere ora è solo il teaser, da cui possiamo già capire alcune cose.
Innanzi tutto, la protagonista sarà Veronique Sandler, ex biker di Coppa del Mondo che, dopo aver lasciato le competizioni, ha spostato la sua attenzione al freeride. (Vi ricordate questo video di qualche giorno fa?)
Insieme a lei, faranno la loro apparizione nel film Brendan Fairclough, Joey Gough e Tahnee Seagrave.
Vision è un film sull'inclusività, nello sport come nella vita, è un film che racconta la "visione" che Veronique Sandler ha del futuro di questo sport:
«Per me personalmente, alzare il tiro per le donne nello sport d'azione significa guadagnare il nostro posto accanto ai migliori. Eventi e progetti specifici per le donne servono per incoraggiare la partecipazione e aumentare l'accesso, ma per me è importante che ci sia inclusività ai vertici del nostro sport e che noi donne abbiamo l'opportunità di guadagnarci il nostro posto grazie all'abilità, alla passione e alla determinazione, sia sulla bici che con una pala in mano.»
(Foto: Duncan Philpott)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.