MASSA MARITTIMA - Se vi capita di fare un giro sul sentiero Il Cicalino Freeride di Massa Marittima (Gr), vi accorgerete delle grandi potenzialità trail-enduro della zona.
A pochi chilometri dalla costa tirrenica è possibile trovare dei sentieri davvero divertenti.
Cattivi quanto basta.
Flow, perché curati con attenzione.
Veloci, in stile natural-bike park.
I ragazzi del Podere Massa Vecchia hanno fatto un bel lavoro e visto il successo avuto fino ad ora con le migliaia di biker stranieri, hanno deciso di compiere il grande passo. Vi spiegheremo a breve di cosa si tratta, ma intanto facciamo un giro sul sentiero Freeride, a ruota (ma solo per poco, a dire il vero) di LeoLuca Scurria, un local di talento, che mette alla frusta per bene la sua bici
La riapertura stagionale
Qualche settimana fa si è tenuto il primo evento stagionale a Massa Vecchia.
Risalite meccanizzate e discese sulla pista Il Cicalino Freeride.
Il sottoscritto c’era, come avete visto nel video in alto, e di discese quel giorno ne abbiamo fatte a iosa.
Partenza e pranzo a Massa Vecchia, dove appena arrivi ti danno del tu e ti fanno sentire a casa.
Siamo in Toscana, è vero, e qui oltre all’italiano si parlano tantissime lingue, perché Massa Vecchia è da sempre un punto di incontro internazionale.
Una famiglia aperta a tutti i ciclisti, e alle loro famiglie.
Peccato venirci così poco spesso...
Massa Marittima è una località che sta tornando alla ribalta nel mondo delle ruote grasse e questa volta con una determinazione tutta nuova.
I progetti di promozione turistico-territoriale sono ambiziosi, ma soprattutto molto eccitanti: 6 nuovi tracciati con difficoltà differenti ed eventi di alto livello.
Non rimane che aspettare…
Per informazioni Massavecchia.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.