La RedBull Foxhunt 2017, ormai classico evento di inizio ottobre, è tornata in Irlanda per il suo sesto anno.
Lo scorso weekend, infatti, ben 450 rider nei panni dei "segugi" hanno cercato di non farsi superare dalle "volpi" salendo e poi scendendo dagli scivolosi pendii di Rostrevor.
La novità di questa edizione è che ad inseguire e tentare di sorpassare tutti i partecipanti c'erano tre volpi di eccezione: Gee Atherton, il più esperto, Colin Ross, tre volte vincitore della Foxhunt, e Loic Bruni, Campione del Mondo in carica, alla sua prima esperienza alla RedBull Foxhunt.
Dopo la spettacolare partenza di massa, guardate qui come se l'è cavata Loic Bruni:
Per la cronaca, a tagliare per primo il traguardo ed aggiudicarsi il titolo della RedBull Foxhunt 2017 è stato l'irlandese Kelan Grant.
Il primo delle volpi è risultato Gee Atherton, piazzatosi nella top 10.
Colin Ross e Loic Bruni si sono attestati rispettivamente al 17° e 18° posto.
Ecco la classifica completa:
Red Bull Foxhunt - Overall Results
«E' stata una giornata davvero divertente: un posto nuovo, nuovi sentieri, persone super amichevoli...mi è piaciuto tutto! - ha dichiarato Loic Bruni - All'inizio della gara ero un po' intimorito, non sapevo se sarebbe stata aggressiva o selvaggia e ho un po' esitato, così Gee e Colin sono andati giù più velocemente di me. Ma mi sono divertito parecchio!»
Potete farvi un'idea dell'atmosfera scanzonata guardando le immagini seguenti:
Qui potete rivedere le edizioni precedenti della RedBull Foxhunt.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.