Avete presente quando siamo tra amici, guardiamo quei video dei rider canadesi e pensiamo sarebbe bello essere lì, a “ridare” tutti insieme tra sequoie secolari e sentieri incisi in tappeti di muschio? Ci immaginiamo e desideriamo di essere lì, sentiamo l’aria umida satura di odori, il silenzio infranto dalle gomme che mordono il terreno. La terra umida che si alza al nostro passaggio e la sentiamo a contatto con la nostra pelle.
Ed ecco l’idea di nove rider francesi, quelli del Giromagny Enduro Team: fare un viaggio epico di 2 settimane tra i più bei sentieri di Washington e British Columbia. E ne è nato il video The Wild Ride West, che potete vedere in fondo all'articolo.
Utilizzando da anni delle Transition ed essendo molto legati a questo brand hanno deciso di iniziare il viaggio da Bellingham, nello stato del Washington, dove ha sede il marchio.
Nella tappa successiva sono andati a visitare i leggendari sentieri del North Shore di Vancouver, accompagnati da Andreas Hestler di Rocky Mountain, tra Cypress Mountains, Fromme e Seymour.
L’ultimo spostamento li ha portati verso la selvaggia Vancouver Island e, guidati da Martin Ready, di Island Mountain Rides, vivendo e conoscendo i trails e le culture locali di Forbidden Plateau, Cumberland, Mt Washington e della paradisiaca Hornby Island
Infine hanno chiuso in bellezza con tre giorni a Squamish, insieme a (come lo definiscono loro stessi) un esempio della nuova generazione di "rider mutanti" , ossia Jackson Goldstone, su sentieri con un mix di ripido, tecnico e flow.
Ora prendetevi 15 minuti e vivete il loro viaggio, nell’attesa che, magari, lì ci andrete anche voi...
Qui altri video del Giromagny Enduro Team
Ps: Abbiamo menzionato e avete visto nel video Jackson Goldstone il cui talento sconfinato merita più attenzione...
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.