Il richiamo della montagna si fa ancora più forte durante l’inverno, quando la neve spezza le cime degli alberi e il freddo gela le ossa.
In questo periodo, quando di solito la bici è in letargo, inizia l’avventura di due amici alla ricerca della “vena fredda”, quella vena che torna a pulsare solo nella wilderness invernale.
Un’esperienza che porterà Giorgio e Francesco a trovare più di quello che cercavano.
Un viaggio attraverso i propri limiti, dove non è così importante la larghezza delle gomme quanto la vastità dei propri orizzonti.
Il video è dedicato all’amico Walter Belli, che ha subito un grave incidente durante una session di DH e sta combattendo con forza giorno dopo giorno, grazie al suo cuore impavido e al suo coraggio.
MONTANUS - The COLD VEIN from MONTANUS on Vimeo.
Il video "The cold vein" fa parte del progetto Montanus, nato alle pendici della catena montuosa del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo, dove due amici, Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, sono riusciti a fondere la passione per l’outdoor con quella per la MTB, grazie anche alla collaborazione e al sostegno di importanti sponsor del settore tra cui Adidas, Endura, Evoc, Vittoria.
Il primo video della serie lo trovate nel nostro archivio.
Ora, per finire, immergiamoci nei paesaggi innevati insieme ai due coraggiosi biker abruzzesi attraverso questa fotogallery, una storia raccontata attraverso immagini davvero "da brividi"...
Potete seguire le avventure di Montanus su Facebook.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.