Un’uscita insieme a Yoann Barelli e Josh Carlson documentata da Sram con un video, senza musica ed effetti speciali, ma solo i rumori che si sentono nel bosco sulla bici.
Buon inizio di giornata a tutti!
SL
Quello che vi mostriamo qui è una vera uscita in Mtb, un giorno nella vita di un pro’. Come per i portalettere, sia con la pioggia che con il sole, sia con l’asciutto che con il bagnato…
I pro’ della Mtb stanno lontano dalla loro bici per ben poche ragioni: per viaggio, per malattia oppure per infortunio o riposo.
Quando gareggi per procurarti da vivere il viaggio è un particolare inevitabile, i giorni di riposo sono decisamente rari e malattia e infortuni ti tengono lontano dal fare risultati e fare soldi.
I giorni di allenamento, invece, sono l’apice di tutto.
Certo, sono le gare che alla fine che dicono quanto vali, ma tutti quei giorni spesi a fare in modo di arrivare più velocemente sul traguardo sono cruciali.
Quello che avete visto in quel video sono scese “buona la prima!” editate fra loro senza troppa pianificazione.
Non c’è mai stato “Tornate su di due curve e rifate la discesa!”.
Questo video invece è quanto di più fedele si potrebbe vedere durante una giornata di allenamento di un francese e di un australiano sui sentieri a nord di Vancouver.
A parte le facce sorridenti davanti alla videocamera e qualche minuto speso per regolare la pressione delle gomme (a proposito entrambi gli atleti Giant utilizzano nel video le nuove ruote Sram Roam 60), Barelli e Carlson hanno continuato ad andare su e giù per Mount Seymour mettendo insieme 33,9 Km per un totale di 1324 metri di dislivello per oltre 4 ore e 40 minuti.
E quanto abbiamo spento la videocamera erano piuttosto stanchi.
Video by Mind Spark Cinema
Photos by Adrian Marcoux
Words by Joe Parkin
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.