Il pilota australiano Remy Morton torna in pista tre anni dopo essere stato in coma.
Tre anni dopo un incidente devastante, a causa del quale era stato indotto al coma per riprendersi dalle ferite, la star australiana della mountain bike, Remy Morton, si è ripreso per mostrare la sua classe in un nuovo video di Red Bull Sound of Speed ambientato in Nuova Zelanda, durante il quale ha girato senza cambio, senza corona anteriore e senza catena!
Ecco tutto quello che devi sapere:
- Il ventiduenne nativo del Queensland è cresciuto sulla Bmx e in seguito è passato alla Dh, dove è diventato uno dei preferiti dai fan durante la UCI Junior World Cup nel 2015 e 2016.
- Morton è anche noto per aver chiuso enormi salti in eventi come la serie “FEST” di jam freeride e per il brutto incidente al Loosefest 2017, a causa del quale si era rotto collo, anca e perforato i polmoni.
- I medici hanno detto che le ferite erano simili a quelle di qualcuno che era caduto da un edificio di tre piani e ritengono che abbia colpito il suolo a una velocità di 75 chilometri all'ora.
- L'australiano è stato indotto al coma per lavorare sul suo recupero ed ha combattuto contro gli infortuni che avrebbero potuto porre fine alla sua carriera per tornare a correre entro sei mesi.
- Ora, tre anni dopo, Remy Morton è tornato a fare quello che sa fare meglio, girando questo episodio di “Red Bull Sound of Speed” in Nuova Zelanda, nel suo habitat naturale, sui trails più tecnici, senza cambio, senza corona e senza catena.
Azione pura completata dai suoni della gomma morbida che lacera la terra.
Dopo lunghe 12 ore di riprese, il risultato è stato questo:
Per vedere gli altri episodi di Red Bull Sound of Speed cliccate QUI.
Per altre informazioni RedBull.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.