E' oggi disponibile un nuovo episodio di Orbea Trail Tales, il progetto che evidenzia come la mountain bike trasformi regioni e paesaggi attraverso la costruzione e la manutenzione dei sentieri.
In questa occasione, l’attenzione è rivolta a Puro Pirineo, Basaburua e Lesaka, tre località nel nord della Spagna che dimostrano come la Mtb promuova lo sviluppo sociale.
Questo episodio mostra, infatti, come Orbea, insieme alle comunità locali, lavori per costruire e mantenere una rete di sentieri che contribuiscono a rafforzare valori fondamentali: il rispetto per la natura, la promozione dello sport come stile di vita e la convivenza tra persone di diverse generazioni e origini.
Il tutto grazie ai costruttori di sentieri, ai rider e alle persone che, armati di picconi, badili e passione, ripristinano antichi percorsi o creano nuovi itinerari.
Oltre al piacere di pedalare, i loro sforzi trasformano questi sentieri in autentici luoghi di incontro che recuperano la vita comunitaria e promuovono un turismo sostenibile.
Guardate come tutto questo sia possibile...
Questo episodio di Orbea Trail Tales mostra anche la diversità dei paesaggi: dalle vette rocciose dei Pirenei di Puro Pirineo ai boschi di Basaburua fino ai sentieri costieri di Lesaka.
La Mtb utilizzata per percorrere i sentieri mostrati nel video è una Orbea Rise (qui il nostro articolo di approfondimento).
Di seguito potete vederne alcuni particolari:
Orbea Trail Tales ci ha portato già in diversi posti del mondo, cliccate qui se volete conoscere i progetti precedenti.
Qui invece tutti i nostri contenuti riguardanti Orbea.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.