Come è la vita di un team di Coppa del Mondo?
Cosa significa competere in una intera stagione ai massimi livelli?
Le gare sono molto più di quello che si vede in TV o in streaming.
Sono viaggi intercontinentali e ore di formazione, trionfi, gioie e delusioni; cadute, sconfitte e impegno.
Se volete scoprire tutto questo e sentirvi anche voi un po' parte del grande circo della World Cup, vi portiamo dietro le quinte della stagione 2023 dell'Orbea Factory Team.
Ecco, dunque, il documentario intitolato "Greens means Go", una finestra aperta sul mondo dell'Orbea Factory Team 2023:
Seguire l'Orbea Factory Team per tutta una stagione di Coppa del Mondo permette di scoprire come vive una squadra dall'interno.
L'intensa preparazione, i lunghi viaggi e le ore di lavoro su ogni circuito per una gara che dura massimo 20 minuti come lo Short Track.
In più, oltre ai volti conosciuti come David Campos, Pierre de Froidmont, Anne Tauber e Luca Martin - gli atleti del team - impareremo a conoscere Pierre Lebreton, François-Xavier Durand, Andres Garcia o Andrej Vrcon: loro sono solo una parte dello staff più ampio dell'Orbea Factory Team.
Ogni membro del team è un pezzo fondamentale di una macchina che funziona solo quando tutte le sue parti lavorano insieme e al massimo delle possibilità.
E poi, le famiglie degli atleti, che danno il loro fondamentale sostegno, perché dietro a ogni rider c'è una persona, con i suoi affetti, i suoi sentimenti, le sue debolezze, i suoi alti e bassi.
Il documentario dà la possibilità di vedere anche tutta l'attrezzatura usata dalla squadra, dalle bici Orbea Oiz e Alma ai caschi Met, alle ruote Oquo. Il video dura circa un'ora ed è in inglese ma, se volete, potete impostare i sottotitoli in italiano.
Qui i video precedenti e le notizie riguardanti l'Orbea Factory Team.
Qui potete conoscere meglio il team.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.