Lo scorso dicembre, come ogni anno dal 1995, si è tenuta sull'isola di Reunion, un dipartimento francese nell'Oceano Indiano, una delle gare marathon Dh più famose e pazze del mondo: la Megavalanche.
La partenza di massa a oltre 2000 metri di altezza, le discese tra montagne, vulcani e foreste fino alla spiaggia rendono questo evento davvero particolare, come potete vedere da questo breve video:
Nell'ultima edizione, c'erano anche Thomas Lapeyrie e la sua 404 Crew, che raccontano così la partecipazione a questa gara:
«La Reunion è stato il nostro primo viaggio fuori dalla "Francia", anche se tecnicamente è ancora Francia, pur così lontana! Questo viaggio è stata un'ottima opportunità per celebrare il nostro primo anno di esistenza come squadra.»
Thomas Lapeyrie aggiunge: «La prima volta che ho partecipato a questa gara è stato nel 2017: un mix di percorsi veloci, fisici e sconosciuti. Un cocktail magico!
Sono tornato nel 2021 con il team e anche se sfortunatamente mi sono infortunato e quindi non ho potuto correre, siamo orgogliosi di mostrarvi il nostro lavoro e la nostra passione.
Niente può battere i bei momenti condivisi con gli amici, andando in bicicletta, scoprendo nuove piste e godendosi una cultura diversa.»
Qui potete rivivere anche voi insieme a Thomas Lapeyrie e ai ragazzi della 404 Crew la loro settimana sull'isola di Reunion:
Se siete curiosi di sapere con quale bici i rider della 404 Crew hanno affrontato la Megavalanche, guardate qui:
La bici è una Focus Jam 8 con 150 mm di travel, il nuovo sistema FOLD , ruote Mavic Deemax da 29", gomme Michelin Wild Enduro, freni Magura MT 7:
Per saperne di più sulla 404 Crew, qui il loro sito.
Per avere maggiori informazioni sulla Megavalanche, cliccate qui.
Se volete conoscere meglio la Focus Jam 8, ne abbiamo parlato in questo articolo:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.