Mathieu van der Poel è il ciclista più forte e completo di sempre?
Beh, forse ancora no, ma ha le carte per diventarlo presto!
Figlio di Adrie Van der Poel e Corinne Poulidor, ma anche nipote di Raymond Poulidor, Mathieu van der Poel è un predestinato.
Questa situazione, spesso sofferta per molti "figli d'arte" a quanto pare gasa ancora di più l'olandese del Team Corendon-Circus.
Mathieu van der Poel ha dimostrato e sta dimostrando tutt'ora una grande polivalenza e una fame di vittorie incredibile.
Nel ciclocross ha preso in mano l'eredità di Sven Nys, al momento è il più forte e quest'anno ha sbagliato raramente, vincendo il mondiale e l'europeo Elite, entrambi per la seconda volta, e dominando in quasi tutte le prove di Coppa, persa per soli 3 punti!
Ma non solo, l'olandese è stato capace di salire più volte sul podio nelle gare di Coppa del mondo Xc, correndo senza timori reverenziali contro Nino Schurter, ma peccando a volte di inesperienza.
Tuttavia, lo scorso anno ha conquistato anche un bronzo al mondiale di Lenzerheide...
Ma come se non bastasse, VDP corre (e vince) anche su strada: era successo altre volte negli anni scorsi ed è ricapitato qualche giorno fa alla "Dwars Door Vlaandren".
Ma anche al GP Denain...
Visualizza questo post su Instagram
Mathieu van der Poel ha solo 24 anni, ma è già sulla cresta dell'onda da tempo.
A chi gli domanda: «Cosa vorresti fare da grande? Ciclocross, Mtb o strada?».
Risponde: «Tutto, finché mi diverto!».
E allora, cosa vogliamo dire a un atleta con la sua classe?
Niente, se non "Chapeau". Bravo Mathieu, continua a farci divertire, scegli tu dove e come!
Per celebrare le origini ed i successi dell'olandese, il suo sponsor Canyon ha voluto realizzare un video che... Fa venire la pelle d'oca!
Guardate qui:
Il titolo di questo video è "Il meglio deve ancora venire", ed è proprio questo il bello.
Domenica si svolgerà il Giro delle Fiandre su strada e VDP sarà uno degli outsider più temuti.
Poi mirino sulla Coppa del mondo Xc: cari Nino & Co, tenete d'occhio questo fenomeno, perché di sicuro non vi regalerà nulla, se non un po' di spettacolo!
Per informazioni Canyon.com
Per seguire da vicino Mathieu van der Poel seguite la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.