Martin Vidaurre è l'attuale campione del mondo U23, ma anche una grande promessa per il futuro.
È cileno, ha 22 anni ed il prossimo anno correrà tra gli elite. Ma intanto sta dominando in Coppa del Mondo U23, dimostrando grandi doti fisiche e tanta classe nella guida: in molti lo paragonano a Nino Schurter, non solo perché utilizzano la stessa Scott Spark RC, ma anche per la grinta e la tecnica.
Martin Vidaurre ha ereditato il suo amore per il ciclismo dai suoi genitori.
Sia sua madre Sylvia che suo padre Cristóbal erano ciclisti e avevano un forte legame con il mondo delle corse.
Suo padre era un campione di Mtb cross country in Chile, quindi Martin ha avuto un modello all'interno della sua famiglia. Ha fatto i suoi primi passi nel mondo del ciclismo all'età di 2 anni e mezzo e ha preso parte alla sua prima gara a soli 6 anni.
Nessuno sapeva che questo era solo l'inizio di una carriera da professionista di Mtb.
«La mia famiglia è sempre stata pazza per le corse. Mio padre era, tra le altre cose, un mountain biker di successo che mi ha aperto presto le porte a questo sport, ma senza creare pressioni o aspettative in modo da poter crescere in pace. Senza alcuna pressione, sempre per divertimento!».
Martin Vidaurre Kossmann
Team Lexware Mountainbike
Per saperne di più sulla vita e sulla carriera di Martin Vidaurre clicca sul video qui sotto:
Qui sotto il test in gara della Scott Spark RC 2022:
Qui gli altri articoli e test sulle Mtb Scott.
Per altre informazioni Scott-Sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.