LA THUILE - La prima giornata di gara all'Ews La Thuile è andata. Sam Hill e Cecile Ravanel conducono la classifica provvisoria davanti a tutti. Scopriamo insieme com'è andata questa intensa giornata...
Il meteo è stato l'elemento predominante di questa giornata di Enduro World Series. Dopo l'acquazzone di ieri sera la direzione ha deciso di modificare l'ordine delle prove di giornata andando a invertire ps1 con ps3. Questo per consentire al terreno della ps Lupin (qui trovate la nostra GoPro run con i Lupato Brothers) di drenare al meglio e non diventare impraticabile.
Come al solito apriamo il report di giornata con il nostro Daily Vlog. Oggi è più lungo del solito e quindi vi consigliamo di prendere una birra e mettervi comodi per godervi da dentro questa incredibile giornata sui sentieri di La Thuile:
A dominare la giornata è stato un'incredibile Sam Hill, che nonostante le condizioni avverse e scivolose dei percorsi ha preceduto un altrettanto incredibile Eddie Masters di ben 24 secondi. Terzo chiude il portacolori del team Gt Factory Racing Martin Maes staccato di 44 secondi dall'australiano.
Per gli italiani giornata molto positiva con Nicola Casadei che si piazza al 22esimo posto nella classifica provvisoria e Matteo Berta che chiude al 28esimo posto.
Nella categoria donne si parla sempre francese con un'inarrestabile Cecile Ravanel che stacca di 34 secondi Isabeau Courdurier. Terza a ben 1 minuto e 21 secondi troviamo invece Melanie Pugin. Anche le italiane non sono molto distanti con Jessica Bormolini e Laura Rossin rispettivamente al 17esimo e 18esimo posto. Purtroppo una caduta nella ps3 ha costretto gli organizzatori ad annullare la speciale per la categoria donne e quindi la generale di basa solo sulle prime due prove di giornata.
Anche domani ci saranno dei cambiamenti nel programma delle speciali. E' stato eliminato il lungo portage che portava alla ps5 che è stata ridotta e trasformata in prova spettacolo per le vie del paese. Le prova 4 rimane la stessa mentre la prova numero 6 verrà ripetuta due volte durante la giornata. Come apertura e come prova conclusiva della gara.
Se vi siete persi i daily vlog dei giorni scorsi potete trovarli qui
Non vediamo l'ora di tornare sui sentieri di questa EWS La Thuile per il secondo e ultimo giorno di gara e scoprire il campione di questa Enduro World Series numero 5.
Per tutte le info e il live timing potete andare su sito ufficiale dell'EWS La Thuile.