ALBINO – ScottSports Italia ha presentato alla stampa gli atleti che faranno parte dello Scott Racing Team 2015, invitando a questo appuntamento anche le rappresentanze degli sponsor della squadra.
L'evento, coordinato dallo staff Marketing, è stato animato dallo speaker Fabio Balbi, che ha passato la parola e intervistato a turno i protagonisti di questa giornata. Dopo l'introduzione e i ringraziamenti di Donatella Suardi, general manager di Scott Italia, è intervenuto Mario Noris, il direttore tecnico della squadra (ecco una sua recente intervista), per illustrare il calendario delle gare a cui prenderà parte il team e sottolineare gli obiettivi principali.
Il primo tra questi è il mondiale Marathon, che quest'anno corrisponderà con la famosa SellaRonda Hero. Il team punterà inoltre alla Bike Transalp e al campionato italiano, oltre che al raggiungimento di risultati importanti fra gli appuntamenti di un ricco calendario. Noris ha annunciato anche che Daniele Mensi ha deciso di correre con un altro team e che prenderà il suo posto un altro atleta, che sarà presentato proprio durante questo evento.
E finalmente si è giunti alla presentazione degli atleti, ognuno dei quali ha esposto i propri obiettivi personali e consegnato direttamente agli sponsor un omaggio speciale...
Ed ecco lo Scott Racing Team.
Andiamo a conoscere meglio gli atleti
Andrea Martini, classe 1995, è il più giovane della squadra: "Vedo il mio futuro nelle Marathon e per questo voglio dedicarmi ad allenamenti su lunghe distanze e dislivelli importanti".
Luca Martini: "Essendo il mio primo anno nella categoria Elite, punto a raggiungere buoni risultati nelle gare nazionali. Voglio fare esperienza, imparando dai miei compagni di squadra".
Nicoletta Bresciani è l'unica donna del Team: "Vorrei piazzarmi nella Top Five nei campionati italiani e a raggiungere buoni risultati nelle Marathon più importanti".
Igor Baretto, veterano del team a breve diventerà papà: " Oltre a piazzarmi nei primi dieci nelle gare importanti di questa stagione, punto a raggiungere un ottimo risultato alla GF Alta Valtellina, poichè gioco in casa e alla Gimondi Bike, che per me ha una grande valore affettivo.
Ed ecco Paolo Colonna, new entry e nuova scommessa dello Scott Racing Team. Paolo passa alla mountain bike dopo anni di carriera su strada. "Era da tempo che sognavo di entrare in questo team, fin da quando, per l'allenamento su strada, passavo qui davanti al building di Scott. In salita non ho problemi, ma dovrò abituarmi ad andare forte anche in discesa... Quest'anno vorrei arrivare nelle prime dieci posizioni ai campionati italiani".
Franz Hofer, sempre sorridente: "Voglio concentrarmi sulla Bike Transalp, gara durissima in cui l'hanno scorso ho ottenuto dei risultati. Mi piacerebbe mantenere una certa costanza nei risultati durante tutta la stagione".
Yuri Ragnoli, laureato in ingegneria, lavora in università ed è la punta di diamante del Team: "Sono tante le date che ho cerchiato in rosso sul mio calendario , ma punto al mondiale Marathon e alla maglia di campione italiano."
Ma non è finita qui...
Infatti durante la presentazione c'è stato l'intervento di Guido Camozzi, che, insieme a Ivan Cominelli, si occupa dell'assistenza tecnica al Team. Guido ha illustrato le caratteristiche tecniche delle bici utilizzate dagli atleti.
Ognuno di loro avrà a disposizione sia una Spark RC che una Scale RC, nel medesimo standard ruota, da utilizzare a propria discrezione in base al percorso e al terreno di gara.
L'evento si è concluso con un aperitivo a base di Prosecco by "Scott Racing Team". Nel frattempo abbiamo colto l'occasione di catturare qualche particolare della Scott Spark RC 29" di Franz Hofer e della Scott Scale RC 27.5" di Yuri Ragnoli. Proponiamo quindi questa galleria fotografica per conoscere più da vicino i mezzi da gara del team italiano.