La trasferta australiana si conclude con un po' di amarezza per il rider più forte del momento.
A Cairns è arrivata la prima medaglia mondiale per Aaron Gwin, quella di bronzo, vinta ieri con una run che ha lasciato non poca delusione in Gwin.
Il vincitore della Coppa del mondo 2017 aveva iniziato l'avvicinamento al mondiale con il preciso scopo di centrare la medaglia d'oro, ossia l'unico obiettivo che ancora manca nel suo ricchissimo palmares.
«Il mondiale 2017 è in archivio e me ne torno a casa con la mia prima medaglia. Bel risultato, ma onestamente sono un po' seccato.
Nella run di ieri non ho mai trovato il flow che invece avevo quella mattina nelle prove. Ho dato il mio meglio e sono comunque contento, ma continuerò a provare fino a che un giorno riuscirò a portarmi a casa quella maglia!
Voglio ringraziare i tifosi per tutto il loro affetto, grandissima stagione, me la sono goduta tantissimo.
Per quanto mi riguarda, questa è stata la mia stagione preferita fino ad oggi. Grazie al team, siete fantastici. Pazzesco pensare che servirà aspettare 7 mesi per tornare a darsi battaglia in Coppa...».
La prima tappa di Coppa del mondo Dh 2018 si terrà il 22 aprile a Losinj, Croazia, (qui il calendario completo World Cup 2018).
La battaglia mondiale di Aaron Gwin è solo rimandata.
Qui tutti i report di Coppa del mondo 2017 e qui tutti i video del Yt Mob, il team di Aaron Gwin.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.