Esce oggi il nuovo video della serie Orbea Trail Tales: si intitola “Sustainable Dream”, ed è stato girato nello Yukon, in Canada.
E' il racconto del progetto Singletrack to Success, che dal 2006 si occupa di recuperare i vecchi sentieri dei cercatori d'oro e di costruirne di nuovi per attirare ciclisti nella zona.
L'uscita del nuovo episodio è anche l'occasione per partecipare al concorso indetto da Orbea: chi si registra sul sito dedicato a Trail Tales potrà vincere una Occam M10, come quelle usate nel video.
In “Sustainable Dream”, i due protagonisti Geoff Gulevich e Stokes guidano le loro Occam LT sui sentieri di Carcross, nelle stesse zone dove alla fine del XIX secolo, migliaia di cercatori d’oro si riversarono in cerca di fortuna.
Quando la febbre dell’oro finì, i minatori se ne andarono lasciandosi alle spalle alcuni sogni infranti, ma anche diversi sentieri utilizzati fino ad allora per l’estrazione mineraria.
Sentieri che la comunità locale sta man mano recuperando e riutilizzando con nuovi scopi.
Per vedere l'intero episodio ma anche tutti gli altri della serie Orbea Trail Tales ricordiamo di registrarvi qui, soprattutto se volete partecipare all'estrazione di una Orbea Occam M10!
Qui sotto trovate il nostro test della Occam M10 LT:
Qui le storie precedenti di Orbea Trail Tales.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.