SANSEPOLCRO - Conoscete Karim Amour?
E’ stato uno dei discesisti francesi più forti negli anni Novanta e il suo stile, ancora oggi, è uno dei più puliti ed efficaci, anche nell’enduro.
Il francese ha di recente firmato un accordo con Bh Bikes e ha iniziato a valutare una serie di collaborazioni tecniche con vari brand del settore.
Dato che la fama di Michele Leonardi e dei suoi prodotti ha valicato da tempo il confine, Amour ha deciso di mettersi in contatto con il toscano, intrigato da quel pacco pignoni a 10v che sta spopolando in tutta Europa.
Quando il francese ha chiamato Leonardi non si aspettava una risposta così franca:
«Sponsorizzazione? Vieni giù e ne parliamo».
Amour non se l’è fatto ripetere e dopo 5 ore di auto era a Sansepolcro.
L’inventiva italiana che fa colpo
Michele Leonardi è dannatamente concreto. Poche chiacchiere e solo sostanza.
E questo carattere lo hanno anche i suoi prodotti che il toscano sta pian piano proponendo anche al popolo dell’enduro e dell’all mountain.
Guidacatena, guarnitura, pacco pignoni, tarature personalizzate delle sospensioni e altro ancora.
Appena Amour è entrato nel negozio di Leonardi (ma è corretto chiamarlo negozio?) ha visto qualcosa che di rado si vede altrove: tante bici, ma soprattutto un’officina enorme. Attrezzata. Professionale. Luminosa.
I due si sono annusati per un po’, due chiacchiere e alla fine l’accordo.
Karim Amour avrà la sponsorizzazione del marchio Leonardi Factory.
Partono i test
Giulio Mancini, l’ingegnere-biker che ha realizzato tante delle ultime novità di Leonardi, non poteva mancare. E quando Amour gli ha chiesto di accompagnarlo subito a fare un giro sui sentieri di Sansepolcro non ha esitato un attimo.
Il francese ha subito voluto montare il pacco pignoni 938 per provarlo.
E com’è andato il primo test?
Ve lo racconteremo a breve.
Intanto il brand Leonardi Factory ha trovato il primo testimonial per l’enduro.
Bel colpo per un "negozio" in provincia…
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.