L'articolo relativo alla situazione italiana nell'enduro ha destato le prime reazioni e di seguito pubblichiamo l'intervento di un addetto ai lavori, da tempo impegnato con i giovani.
Andrea Ferrero, l'autore della lettera seguente, punta l'attenzione sull'importanza di far variare le specialità sportive ai giovani. I risultati sono quasi sempre di grande interesse. Come è il caso di Oscar Vairetti.
Andrea Ferrero
TX ACTIVE BIANCHI team junior
Gentile redazione, ho appena finito da leggere l'articolo "L'enduro italiano può crescere" e condivido al 100% l'attenta e precisa analisi sull'enduro Mtb in Italia.
Non per niente anche un team a forte vocazione cross country come è il nostro ha portato due suoi atleti sedicenni del team junior a Madesimo in occasione dei recenti Campionati Italiani Enduro. Durante l'inverno partecipiamo con i nostri esordienti/allievi/junior a tutto il circuito ciclocross e non disdegniamo anche qualche apparizione su strada.
Penso che un atleta come Oscar Vairetti incarni perfettamente il vostro/mio pensiero di multidisciplinità. Infatti, in questa stagione 2013 Oscar ha vinto la gara Xc internazionale di Nalles, gare di scialpinismo a livello nazionale e ora alla prima gara di enduro Mtb anche un titolo tricolore allievi in questa spettacolare e propedeutica specialità.
Non dimenticherei, poi, quanto cultura e sport siano in simbiosi: Vairetti è anche trombettista solista nella prestigiosa Filarmonica di Talamona (So).
Complimenti davvero a MtbCult.it per l'ottimo lavoro che state facendo per il fuoristrada.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.