La stagione 2024 di Filippo Colombo è stata ricca di successi e di piazzamenti importanti in Coppa del Mondo Xc, ma il rider ticinese la ricorderà principalmente per una grande beffa: la mancata convocazione per le Olimpiadi di Parigi.
L'atleta del Team Scott-Sram era reduce da un 2023 in cui aveva faticato per rientrare dopo la caduta alla Parigi-Roubaix su strada, ma si era concluso in crescendo.
Nel 2024 è partito subito forte, piazzandosi sempre nelle prime posizioni sia nello short track che nell'Xco, ma questo non è bastato per essere convocato alla gara olimpica di cross country.
Il CT della nazionale svizzera ha schierato Nino Schurter e Mathias Flückiger, nonostante quest'ultimo fosse stato molto meno costante nelle gare precedenti.
Dopo aver superato la delusione, Filippo Colombo ha ritrovato la grinta giusta, si è portato a casa la maglia di campione nazionale svizzero ed ha continuato a martellare nelle gare di Coppa, giungendo al terzo posto della classifica generale.
«Sembra che le strade facili non facciano per me - ha spiegato Filippo Colombo a mente fredda - Quest'anno è stato piuttosto positivo, sono stato vicino a renderlo davvero straordinario. Questi insuccessi alimentano la mia determinazione e mi spingono a spingere ancora di più. Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà la prossima stagione».
Qui sotto un video che ripercorre la stagione 2024 di Filippo Colombo e aiuta a conoscere meglio il campione della Scott-Sram:
Qui gli altri articoli che parlano del team Scott-Sram.
Qui gli articoli e i test sulle Mtb Scott.
Per altre informazioni sulle bici usate dagli atleti Scott-Sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.