Fa freddo, ma non freddissimo, almeno nel Centro Italia, per cui ecco il pretesto per fare un giro in montagna d'inverno con l'elettrica.
Soprattutto, poi, se si considera che non c'è ancora neve (per ora).
Ecco il video racconto di un'uscita invernale in sella a una e-Mtb, durante la quale il sottoscritto è predato da un delirio di... beh, diciamo "carenza d'ossigeno" 😬
Le tematiche emerse durante l'uscita sono le seguenti (in ordine di comparizione nella testa del sottoscritto) e alcune di queste verranno approfondite nel corso dei prossimi giorni (oppure ne abbiamo già parlato in passato e trovate il link):
- Il setup della mia e-Mtb
- La e-Mtb e l'allenamento
- La fatica diventa utile se...
- Il freddo e la batteria
- e-Mtb più efficiente: come fare?
- Quando è il momento di una e-Mtb nuova?
- Più potenza = più travel?
- La sfida della salita in e-Mtb
- Una modalità walk più "furba"
- La Mtb, un nuovo sport invernale?
- Quando sei fuori dalla zona di comfort
- Sei un biker protagonista o un biker spettatore?
- Quando l'uscita solitaria è estrema...
- La e-Mtb aiuta anche in discesa
- Quale livello di assistenza elettrica usare in discesa?
- Lode agli steli da 38 mm!
Il video verrà trasmesso in anteprima questa sera alle 20:30 e vi invito ad attivare il promemoria cliccando sul player in basso:
Alcune delle tematiche che sono emerse durante questa pedalata verranno approfondite nel corso delle prossime settimane e nel frattempo fateci sapere qual è il tema che più vi ha interessato.
Di seguito la traccia del giro che vi ho raccontato (la trovate nel nostro account Komoot):
Qui un altro video della serie "cosa ti dice il cervello":
mentre qui trovate l'elenco degli articoli che hanno come tema l'uscita solitaria
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.