Ews Les 2 Alpes: come sono andate le ricognizioni?
Redazione MtbCult
|
LES 2 ALPES - La terza manche dell'Ews è appena cominciata sotto un sole radioso e su sentieri molto polverosi. Tanti rider si sono spostati direttamente da Val d'Allos per abituarsi ai percorsi del 3º round dell'Enduro World Series. Fino a stamattina, però, non hanno potuto ispezionare in bici le prove speciali della gara poiché i percorsi sono stati ufficializzati solo ieri pomeriggio.
Le ricognizioni ci sono state, ma soltanto a piedi. La giornata di oggi è stata dedicata all'allenamento e alle ricognizioni questa volta in bici. La gara è domani e c'è già molta tensione nell'aria.
Tutte le Speciali, al pari di Val d'Allos, sono accessibili solo con gli impianti di risalita e sono costituite da un mix di piste già esistenti e di percorsi realizzati per l'occasione. Sono stati allestiti sul fianco della montagna e richiedono un livello di guida molto elevato.
Siamo su vere e proprie piste di enduro, con un dislivello positivo nella zona cronometrata e delle sezioni in stile Dh che strapiombano su Venosque. Le piste sono meno veloci e ripide che a Val d'Allos ma richiedono più tecnica.
A domani la gara, ma intanto le immagini (tutte le foto sono di Jeremie Reuiller - www.reuiller.com) delle ricognizioni di oggi.
Ews Les 2 Alpes prima giornata, solo ricognizioni sulle 4 speciali. Come sono i percorsi della 3ª tappa dell'Enduro World Series?
Tracy Moseley, prima nella classifica generale dell'Ews, pedalava stamattina sulla Speciale 1, la più lunga delle 4.
Sulla Speciale 2 le ricognizioni di questa mattina si facevano a piedi per quanto importante era la scelta della traiettoria. Questa parte è molto impegnativa e richiede delle capacità da discesista. Si passa addirittura su una parte ancora innevata.
Dopo la rocambolesca caduta di Ben Cruz a Val d'Allos, l'americano di Novato si è ripresentato in grande forma. Durante questa settimana il rider Cannondale ha ripreso i suoi allenamenti con una seduta di kinesiterapia e uscite con la bici da strada per tenersi in buona condizione.
Vista globale dell'imminente Crankworx e dell'area espositiva.
Curtis Keene gareggerà con la Specialized Enduro 29 anche a Les 2 Alpes.
Jerome Clementz, secondo nella classifica generale, prova le piste e sembra apprezzarle molto per l'approccio fisico che richiedono.
Manuel Ducci in azione.
Abbiamo visto Joe Barnes girare con il nuovo prototipo Canyon. Fino ad oggi era solo Barel ad usare questo telaio.
La Speciale 3 è molto breve. E' composta da due parti, molto diverse: la prima transita su un prato vicino allo strapiombo di roccia, mentre la seconda è molto tecnica come un percorso Dh.
L'area espositiva era ancora in fase di allestimento questa mattina. I meccanici si occupavano delle bici dei pro' per la corsa di domani.
L'arrivo delle Speciali 2 e 4 si fa attraverso le piste del Crankworx, la cui finale si terrà il prossimo weekend.
Ludo May sulla parte finale del percorso della Speciale 4. Questa speciale si trova vicino agli impianti di risalita e inizialmente attraversa un campo con molta pendenza. La seconda parte è nel bosco con un sentiero sinuoso. E' facile toccare i rami lungo la discesa.
I rider dello Slopestyle si allenano già su una parte del percorso.
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi