Dakotah Norton ad Andorra stava facendo una run strepitosa.
Lo statunitense del Mondraker Factory Racing Team, famoso per utilizzare un manubrio con un rise esagerato e anche per l'enorme crescita che ha avuto negli ultimi anni, al mondiale Dh stava scendendo velocissimo, tanto da staccare il miglior tempo provvisorio.
È stato così fino all'ultima curva, una delle più semplici del tracciato, nella quale ha commesso un errore banale che lo ha fatto cadere e rinunciare ai sogni di gloria.
Qui sotto il video completo della sua run:
Dopo l'arrivo, Dakota Norton era veramente demoralizzato, con gli occhi lucidi ed è restato fermo con lo sguardo fisso per diversi minuti, prima che arrivassero i suoi cari a consolarlo.
Noi eravamo lì e abbiamo capito dai suoi occhi quanta rabbia e delusione avesse dentro.
Forsa Dak, ti rifarai!
Poco dopo, la stessa sorte è toccata a Loic Bruni, anche lui caduto a pochi metri dal traguardo quando aveva il miglior tempo: non sappiamo se Dakotah Norton ad Andorra avrebbe vinto, ma sicuramente avrebbe lottato per la maglia con Vergier, Coulanges e Illes.
Potete seguire Dakota Norton sul suo profilo Instagram.
Qui sotto, altre informazioni sulla Mondraker Summum Carbon:
Per altre informazioni su questa bici e sui modelli attualmente in gamma visitate il sito Mondraker.com
Qui gli altri articoli sulla downhill.
Qui sotto, un video sul campionato del mondo cross country, disputatosi sempre ad Andorra:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.