ALBSTADT - Un’altra marcia. Un pianeta a parte. Impressionante Pauline Ferrand-Prevot. Del resto i valori non potevano cambiare di molto nel giro di una sola settimana, quella che ha portato la carovana del cross country da Nove Mesto ad Albstadt. E così la francese di Liv Pro Xc Team ha fatto gara a sé, rivedendo le avversarie solo dopo la linea del traguardo. E per farlo ha dovuto aspettare ancora una volta oltre tre minuti.
La 22enne ha preceduto l’intramontabile Gunn Rita Dahle, che per tutta la gara ha mantenuto la seconda posizione. Più incerta la lotta per il terzo posto, dove si sono alternate Maja Wloszczowska, la tedesca Morath e infine Jolanda Neff, che grazie alla sua azione è riuscita a mantenere il comando della classifica generale.
Male Eva Lechner: la bolzanina, che ad Albstadt aveva vinto un anno fa, non ha mai preso il ritmo e ha chiuso 36ª a un giro dalla vincitrice. 56ª Anna Oberparleiter, ritirata Serena Calvetti.
Classifica Xc Albstadt Elite donne
Classifica generale Elite donne
Ps: volete sapere da dove viene fuori Pauline Ferrand-Prevot? Viene dal ciclismo su strada e andate al minuto 4:10 di questo video per vedere come ha vinto la Freccia Vallone, domando il muro di Huy... (per chi mastica di ciclismo su strada sa di cosa parliamo...)
Per informazioni www.uci.ch
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.